Opinioni

Il PD e il video “sparito” dalla pagina per l’incontro con il M5S

Un video del senatore e capogruppo del Partito Democratico Andrea Marcucci in cui si definisce “quasi impossibile” l’accordo con il M5s è stato prima pubblicato, poi cancellato, dalla pagina Facebook ufficiale del Partito democratico. Il dettaglio è stato notato da alcuni parlamentari Pd, che osservano come adesso, a poco più di un’ora dall’incontro alla Camera con Roberto Fico, sulla pagina Dem campeggi in apertura l’intervista a Repubblica in cui Dario Franceschini invita al confronto con i 5 stelle. Il video era (ed è tutt’ora) hostato sulla pagina Facebook dello stesso Marcucci:

Al posto del video, sulla pagina FB del PD, campeggia quindi l’intervista di Franceschini. Sotto la quale sono però moltissimi i commenti di chi boccia la possibilità di un accordo tra M5S e Partito Democratico, oggi auspicata da esponenti del M5S querelati dai DEM come Carlo Sibilia.

partito democratico video

Intanto il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, sta vedendo al Nazareno i vertici del partito, in particolare la delegazione che incontrerà il presidente della Camera Roberto Fico, nell’ambito dell’esplorazione per la formazione del governo. Con Martina sono riuniti i capigruppo Graziano Delrio, Andrea Marcucci, Matteo Orfini. Orfini e Marcucci si sono già espressi con un diniego su qualsiasi accordo con il M5S, mentre Delrio ha chiesto un referendum tra gli iscritti.

Leggi sull’argomento: Come hanno preso i renziani l’apertura delle trattative con il MoVimento 5 Stelle