FAQ
La mascherina in pizzo di Susanna Ceccardi
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2020-06-25
Certo, ai più noiosoni di voi sarà sembrato quantomeno rischioso esibire un accessorio così chic ai tempi dell’emergenza Coronavirus SARS-COV-2 e COVID-19, quando questi dovrebbero essere dispositivi di protezione individuale ma ad occhio con tutti quei buchi non sembrano proteggere molto
È sicuramente molto chic la mascherina in pizzo che Susanna Ceccardi ha sfoggiato insieme al Capitano della Lega Matteo Salvini in questa foto aggregata sulla pagina de Carroccio il 22 giugno scorso. D’altro canto se ne sono accorti anche i fans della candidata alla presidenza della Regione Toscana, visto che c’è chi ha chiesto di farsi un selfie mascherinato con lei.
Certo, ai più noiosoni di voi invece sarà sembrato quantomeno rischioso esibire un accessorio così chic ai tempi dell’emergenza Coronavirus SARS-COV-2 e COVID-19, quando questi dovrebbero essere dispositivi di protezione individuale ma ad occhio con tutti quei buchi non sembrano proteggere molto (ma Ceccardi – si veda edit alla fine dell’articolo – fa sapere che è in cotone, chiusa e rivestita in pizzo). Il comune di Bugliano in provincia di Pisa (no, non è vero) però non l’ha presa benissimo e ieri ha vietato su tutto il territorio comunale di indossare mutande al posto della mascherina, pena a una multa da 224,50 euro e una denuncia per atti osceni in luoghi pubblici.
C’è un problema però: il comune di Bugliano non esiste (con tanti saluti a Franco Frattini). La Ceccardi invece sì.
EDIT: Susanna Ceccardi su Facebook ci fa sapere qualcosa in più riguardo la sua mascherina:
Questa bella mascherina in cotone Made in Italy e rivestita in pizzo me l’ha regalata Lorenza, una cara amica che mi sostiene. È diventata motivo di attacco politico da parte di una sinistra senza argomenti, che mi attacca tirando fuori mie dichiarazioni di sette/otto anni fa e decontestualizzandole.