Politica

Mario Conca: il consigliere M5S e il convegno sui vaccini annullato

Sia chiaro che chiunque sostenga che il M5S è contro i vaccini dice sciocchezze. Sarà per questo che ieri avrebbe dovuto svolgersi a San Giorgio Jonico un incontro dal titolo “Tutta la verità sui vaccini” organizzato dal consigliere regionale della Puglia Mario Conca con due avvocati come relatori (tra cui il rappresentante regionale CONDAV) e nessun medico o scienziato. Il meeting è stato annullato dopo un intervento di Guido Silvestri sui vertici del M5S. L’episodio già di per sé dimostra che, a differenza di quanto sostengono i finti tonti, il M5S ha davvero, ancora oggi, un problema con i vaccini e quelle del New York Times non sono fake news, come sostiene Beppe Grillo. Infatti basta dare un’occhiata alla pagina Facebook del consigliere Conca per notare che è sparito qualsiasi riferimento al convegno di cui sopra, ma al suo posto non c’è nessuna spiegazione sul perché sia stato annullato. In compenso questa è la risposta data dal M5S pugliese a un consigliere della maggioranza in Regione che chiedeva conto dell’accaduto:

mario conca vaccini
Da Facebook

Le circostanze dimostrano che non basta un post sul blog di Grillo a cancellare anni e anni di fiancheggiamento della propaganda antivaccinista da parte del M5S: senza una chiara autocritica e senza assunzione di responsabilità non ci sarà nessun cambio di prospettiva. E infatti un meetup sta organizzando una manifestazione nel giorno in cui si discuterà la proposta di legge sull’obbligo delle vaccinazioni. Nel post che annuncia la mobilitazioni sono taggati anche Piernicola Pedicini e gli eletti di zona.
m5s puglia
E dove linka il post? Il post link a un gruppo chiamato Vaccini Puglia Onlus per la libertà di scelta, ovvero a un “Movimento per la libertà di vaccinazione in Puglia”. Perché chi dice che l’M5S è contro le vaccinazioni dice sciocchezze, no?

Leggi sull’argomento: La posizione ufficiale del M5S sui vaccini