Opinioni
La consigliera che prende a calci il consigliere al Municipio XII
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2017-06-09
Il consigliere di Fratelli d’Italia in Municipio XII Marco Giudici ha scritto su Facebook di aver ricevuto un calcio sulla tibia da una consigliera del MoVimento 5 Stelle che ha minacciato anche di prenderlo a schiaffi: Caro diario, oggi una consigliera del M5S in municipio XII mi ha dato un calcio forte colpendomi tibia e […]
Il consigliere di Fratelli d’Italia in Municipio XII Marco Giudici ha scritto su Facebook di aver ricevuto un calcio sulla tibia da una consigliera del MoVimento 5 Stelle che ha minacciato anche di prenderlo a schiaffi:
Caro diario, oggi una consigliera del M5S in municipio XII mi ha dato un calcio forte colpendomi tibia e piatto del piede e mi ha procurato tanto dolore. Non paga del gesto ha anche minacciato di prendermi a schiaffi.
Perché? Solo perché insisto nel dirle che è inadeguata a fare la consigliera e dovrebbe dimettersi per il bene dei cittadini.
Caro diario, costa così tanto essere sinceri?
La consigliera sarebbe Antonella D’Angeli del MoVimento 5 Stelle. Il Municipio XII ha registrato finora qualche turbolenza sin dall’inizio della consiliatura, compreso qualche atto di bullismo virtuale nei confronti della consigliera Francesca Grosseto quando quest’ultima è passata dal M5S a FdI. Di recente anche un’altra consigliera M5S si è dimessa dall’incarico dopo la vicenda del conflitto d’interessi non dichiarato dal presidente dell’Aula Di Camillo.
Giudici, raggiunto al telefono, racconta com’è andata: «Io dico sempre la verità. Ritengo che la consigliera D’Angeli sia una brava persona ma che sia inadeguata a fare la consigliera e oggi gliel’ho detto alla fine di una commissione mentre discutevamo in corridoio. A quel punto lei ha preso il telefono e ha cominciato a registrare quello che avevo da dirle. Un minuto dopo, incrociandomi in corridoio, mi ha dato un bel calcio colpendo la tibia e il piatto del piede, non plateale ma mi ha fato comunque urlare. Poi, dopo il fallaccio, è tornata indietro e ha detto che mi avrebbe preso a schiaffi. A me dispiace ma ho detto solo quello che pensavo”. Dopo il fallo, sicuramente da ammonizione per quanto racconta Giudici, non c’è stata nessuna reazione anche se il consigliere ribadisce che a suo parere la consigliera dovrebbe dimettersi. Giudici non sembra avere nemmeno l’intenzione di andare all’ospedale per ottenere un referto, anche perché – dice – ha fatto arti marziali e di botte ne ha prese di peggiori. Rimane, a quanto sembra, il fallaccio non visto dall’arbitro. Interverrà il giudice sportivo in settimana con la prova tv?