Fact checking

La mail che invita i dipendenti del Municipio X alla manifestazione di Ostia

manifestazioni ostia virginia raggi

Una mail della Gestione Risorse Umane – Ufficio Personale Amministrativo Tecnico del X Municipio, con tanto di logo del Campidoglio, invita i dipendenti della municipalità ad andare alla manifestazione del MoVimento 5 Stelle ad Ostia che si svolgerà oggi alle 15,30 in piazza della Stazione. Lo racconta Mirko Polisano sul Messaggero spiegando che i dipendenti sono stati tutti convocati davanti alla sede del Municipio in piazza della Stazione Vecchia, 26. Autisti e uscieri, compresi. Dal punto di ritrovo, la “squadra” del X Municipio si muoverà in direzione Lido Centro da dove poi partirà ufficialmente la “passeggiata”.

La mail che invita i dipendenti del Municipio X alla manifestazione di Ostia

Secondo il quotidiano il testo recita: «In vista della manifestazione contro la criminalità, indetta dalla Sindaca Virginia Raggi, e pubblicata sulla home page del sito di Roma Capitale e per conto del Direttore del Municipio Roma X- si legge nella nota- si porta a conoscenza, dei dipendenti della struttura territoriale, dell’invito ad aderire, per chi, naturalmente, lo volesse. L’appuntamento è alle ore 15.10 sotto il Municipio per recarsi poi insieme alla manifestazione».
virginia raggi manifestazioni ostia
I dipendenti che hanno parlato della vicenda con il Messaggero sostengono che è curioso che sia stato convocato un raduno in un luogo invece che un invito a partecipare alla manifestazione: in questo modo si può infatti verificare chi ha accettato l’invito e chi no. La manifestazione è diretta concorrente di quella convocata per giovedì prossimo da Libera e dalla FNSI. A quella di oggi ha dato l’adesione la presidente della commissione antimafia Rosi Bindi mentre la lista di Franco De Donno, l’ex prete candidato al Municipio X, ne ha rivendicato la paternità e oggi sarà in piazza con i 5 Stelle. «Sono contrario a questo tipo di manifestazioni – dice Paolo Bondi, presidente della pro loco di Ostia Antica – in passato ho sempre partecipato, ma oggi in pieno clima elettorale e in vista del ballottaggio si poteva pensare a rimandare e a pensare a una forma di protesta magari anche più incisiva contro la criminalità organizzata».