Fact checking


Fact checking

Quando Salvini si aspettava i soldi da Mosca

Cinque anni fa Salvini dichiarava che non gli sarebbe dispiaciuto ricevere da Putin un bel prestito, come quello da 9,4 milioni di euro che Mosca aveva elargito al partito di Marine Le Pen. Oggi dice…


Fact checking

In che modo FaceApp mette a rischio la vostra privacy

Esattamente come la maggior parte delle App in circolazione anche la popolare applicazione di fotoritocco raccoglie i dati degli utenti senza dire dove, come e per quanto verranno conservate le foto…


Attualità

Salvini si è ricordato troppo tardi che Camilleri era un grande italiano

Nei mesi scorsi grazie ad un tweet del vicepremier leghista si era scatenata la caccia a Camilleri. Oggi Salvini scopre che lo scrittore siciliano non era poi così male, peccato che quando i suoi…


Attualità

«Un comunista di meno!»: così i fan di Salvini festeggiano la morte di Camilleri

Patridioti e salviniani uniti nei festeggiamenti per la morte della “zecca comunista”. L’incontenibile e disgustosa gioia viene espressa sui social da parte di coloro che evidentemente hanno ancora…


Fact checking

Che cos’è il #SiamoTuttiVirginiaRaggi che spopola sui social?

Da ieri centinaia di account “a 5 Stelle” hanno improvvisamente preso a twittare che “il malaffare rivuole Roma” lasciando intendere che la Sindaca della Capitale è sotto attacco da parte di non…


Politica

Il terrore di Salvini: il governo PD-M5S

In molti chiedono al Capitano di staccare la spina al governo. Ma lui ha paura di un asse tra grillini e Dem che allontani il voto


Attualità

Gianluca Savoini e i soldi russi arrivati sui conti dell’Associazione LombardiaRussia

A Milano la procura ha chiesto a Savoini di spiegare la provenienza di alcuni accrediti sul conto della sua associazione. E lui si è avvalso della facoltà di non rispondere


Fact checking

Modric Milan? Come Guardiola alla Juve

L’arrivo del talentuoso 33enne regista croato, arrivato l’estate di sette anni fa alle merengues per 42 milioni, ha lasciato perplessi in molti visto che oltre alla preventivata fuga dei pochi…


Politica

Ursula Von der Leyen alla Commissione Europea: le sconfitte parallele di M5S e Lega

La Von der Leyen porta a casa il risultato, la Lega le vota contro e si mette in difficoltà da sola mentre il M5S potrebbe rivendicare il commissario europeo che però Salvini adesso vuole comunque…


Attualità

Francesco Vannucci: chi è il terzo uomo dei rubli alla Lega

Avvocato, ex Margherita e PD, Vannucci è il “Nonno Francesco” dell’audio al Metropol. Intanto le indagini a Milano sono a una svolta: la trattativa si concluse, ci sono le tangenti ai russi


Attualità

Gli insulti dei sovranisti al bambino con i libri dello sgombero di Primavalle (e dicono che la foto è falsa)

Bravi cittadini, rispettosi della legge, gente come noi ma a quanto pare completamente privi della capacità di provare compassione per un ragazzino buttato in mezzo alla strada. Anche sullo sgombero…


Attualità

Quella volta che Salvini ci ha salvati dagli estremisti del missile

Le fregnacce di Salvini sull’attentato contro di lui che ci ha salvato dagli estremisti del missile: il ministro oggi ha raccontato che è stato merito suo se è stato sequestrato un arsenale di…


Fact checking

La verità sul censimento dei campi Rom è che la ruspa di Salvini è rotta

Il ministro dell’Interno dice che vuole procedere “come da programma” con la chiusura dei campi Rom e l’allontanamento dei residenti. Ma non dice che nella sua circolare si parla invece “positive…


Attualità

Il poliziotto che ha sparato al pitbull a Napoli ha sbagliato o no?

Le associazioni animaliste chiedono “giustizia per Rocky” il pitbull ucciso in via Cesare Rosaroll a Napoli. Sabato ci sarà un corteo organizzato dal Partito Animalista Europeo. Ma mentre tutti se…


Attualità

Vuoi vedere il mio missile? Fabio Del Bergiolo e la storia del missile aria-aria in vendita su WhatsApp

La vicenda del missile Super Matra 350F ha anche dei risvolti comici, ad esempio i messaggi via WhatsApp inviati ai potenziali compratori. Ma c’è anche da rilevare lo strano silenzio dei politici di…


Politica

Quando Salvini parlava con la moglie russa di Savoini

Il filmato risale al 17 ottobre del 2018, mentre il leader leghista è a Mosca con tutto lo staff di Confindustria Russia, alla vigilia dell’incontro al Metropol


Attualità

Perché Domenico Massari ha ucciso Deborah Ballesio?

Massari accusava quindi (a torto) l’ex moglie di averlo in qualche modo fregato con il locale. Per questo ha deciso di ucciderla


Politica

L’espulsione di Marcello De Vito? Non c’è mai stata

Di Maio l’ha annunciata ma l’esplusione non è mai stata notificata al presidente dell’Assemblea Capitolina. Che soltanto qualche giorno fa ha ricevuto una raccomandata con l’apertura di un…


Economia

Alitalia, Atlantia, FS e la strategia chiagni e fotti di Di Maio

Di Maio ha perso la faccia per l’entrata di Atlantia, che 15 giorno fa aveva definito decotta per il rischio di perdere le concessioni? No. Il Capo Politico del M5S ha semplicemente cambiato…


Economia

La Cina cresce meno, ma non è solo colpa dei dazi di Trump

L’economia cinese cresce ai ritmi più bassi degli ultimi 27 anni. Una crescita soft per uno dei motori più vitali al mondo che stride con gli annunci trionfalistici del Presidente della…