Fact checking


Fact checking

La Borgonzoni tiene così tanto a Jolanda di Savoia che non sa neanche quanti soldi il governo ha stanziato per “il piccolo comune”

Il sindaco Pezzolato continua a puntare il dito contro Bonaccini perché è rimasto senza tre dipendenti comunali distaccati da altrettanti comuni a guida PD. Ma dimentica di dire che a condividere…


Cultura e scienze

Wuhan: il coronavirus cinese e la storia del vaccino “stranamente” già pronto

Al grido di “ki vi pakaaa” improvvisati virologi ed epidemiologi ci spiegano che questa cosa del coronavirus è tutta una farsa per venderci i vaccini già pronti e brevettati. Che purtroppo non…


Cultura e scienze

Come Porta a Porta e il Tg2 pompano la propaganda di Salvini (a spese nostre)

Lo spot “pro Salvini” del programma di Bruno Vespa ha fatto arrabbiare un po’ tutti. Ma il Tg2 di Gennaro Sangiuliano riesce a fare di meglio: prima non dà la notizia della passeggiata di Salvini al…


Attualità

Perché un carabiniere ha contattato la signora Biagini per conto dello staff di Salvini?

La storia della citofonata parte da una finta aggressione ai danni di una ragazzina che la Lega che voleva utilizzare per dimostrare quanto la Bologna del PD sia poco sicura. Salvini al Pilastro non…


Cultura e scienze

Perché chi è contro gli zoo ostacola la conservazione della biodiversità

Il problema è che una parte della società continua a parlare in maniera fuorviante di “zoo-lager”, “sfruttamento” ignorando il ‘bio-genocidio’ che continua indisturbato a scala planetaria…


Politica

Ma chi sarà mai il “nemico interno” del M5S che ha fatto fuori Di Maio?

Ieri ha mollato la carica di Capo Politico del MoVimento 5 Stelle con un drammatico richiamo al “nemico interno”. Senza fare nomi, come nella tradizione cinquantennale di potere della Democrazia…


Attualità

La storia del figlio della signora Biagini morto per overdose

La residente del Pilastro che ieri sera ha indicato a Matteo Salvini l’appartamento dei presunti “spacciatori tunisini” facendo nome e cognome del ragazzo diciassettenne accusandolo di spaccio ha…


Fact checking

Il caso Jolanda di Savoia e l’audio di Bonaccini: come la Lega tenta di far dimenticare quello che ha combinato a Ferrara

All’audio di Piazza Pulita sulle strane proposte di lavoro da parte del vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale a Ferrara il Carroccio risponde con un presunto audio in cui il Presidente…


Fact checking

Salvini citofona ma per combattere la droga cosa ha fatto?

La battaglia contro la droga della Lega e di Salvini al Governo ha avuto dei risultati davvero poco stupefacenti, ma era tutta propaganda


Attualità

Siniša Mihajlović appoggia Borgonzoni ma si cura con la sanità di Bonaccini

L’allenatore del Bologna loda Salvini e tifa per il “cambiamento” in Emilia-Romagna, ma forse non sa che la Lega vuole privatizzare la sanità regionale seguendo il modello della Lombardia


Fact checking

Come il M5S è passato dalla padella a Crimi

Tra le molte critiche mosse a Di Maio c’è quella di non essere un leader “capace” e competente. Aspettate di vedere che cosa combinerà il reggente del M5S che lo sostituirà


Fact checking

Anna Rita Biagini: come Salvini al citofono ha usato il dolore di una madre per fare propaganda

Ieri Salvini, dopo 14 mesi passati al Ministero dell’Interno, si è accorto che in Italia c’è chi spaccia droga. E lo fa anche oggi, dopo due Decreti Sicurezza. Ma per Salvini non è questo che…


Economia

INPS, ANAS e CdP: le nomine ferme del governo Conte

Tra INPS, ANAS e CdP il governo Conte Bis sta ancora litigando e così ancora non parte il valzer delle 400 poltrone che doveva partire tra 2019 e 2020. Questo perché i settori della maggioranza non…


Politica

Virginia Raggi infuriata (e il marito fa i nomi di chi le ha votato contro)

Il voto su Monte Carnevale che ha messo in minoranza la sindaca fa scoppiare il bubbone della dissidenza in Campidoglio. I “duri e puri” sono 6. Quanto basta, però, per mandare sotto la sindaca su…


Attualità

Salvini m’hai provocato! E mo’ io magno

Ogni giorno un piatto di pasta sa che dovrà correre più veloce di Salvini per non finire postato su Facebook. Ma oggi non importa che tu sia panino o cotoletta, oggi Salvini digiuna, che mangino…


Fact checking

La bambina a tonno e cracker e tutti gli altri che la Lega ha messo a “digiuno”

Dal digiuno per Salvini al digiuno per colpa della Lega il passo è drammaticamente breve. Ne sanno qualcosa tutti i bambini rimasti esclusi dal servizio mensa grazie alle scelte politiche delle…


Fact checking

Il pasticcio di Christian Solinas che danneggia il turismo in Sardegna

Al grido di “prima i sardi” la Sardegna del leghista Christian Solinas non ha ancora risolto il nodo delle tariffe per la continuità territoriale. La proposta di una tariffa unica per residenti e…


Fact checking

Il regalino che Lucia Borgonzoni vuole fare all’Emilia-Romagna: sanità privata al 50%

Qualche giorno fa durante un dibattito televisivo il segretario regionale della Lega Gianluca Vinci è intervenuto al posto di Lucia Borgonzoni per spiegare che sulla sanità il centrodestra guarda…


Politica

Bonaccini e la strana storia della cena da mille euro da Bottura a Modena

Un volantino pubblicizza una cena di finanziamento a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini da Bottura a mille euro a coperto nel convivio spazio eventi di Modena. Ieri però il candidato…


Attualità

La stranissima storia della terribile “aggressione antifascista” ad Italia Ardita

Un network di pagine che fa riferimento alla figura di una ragazzina bresciana nota come “Italia Moli” da qualche giorno denuncia la censura dei media di sinistra che hanno coperto la notizia di…