Fact checking


Attualità

Avellino, quando il figlio del boss diceva al padre: «Stiamo al Comune con la Lega»

Il coordinatore provinciale della Lega Morano si autosospende dopo l’indagine sul clan Partenio. Le intercettazioni dell’ex consigliere Genovese: “Ho vinto, stiamo al Comune”


Fact checking

Ma oltre a dire #bastasalvini cosa sta facendo il governo Conte Bis?

Dopo un mese e mezzo la sensazione è che il governo stia facendo di tutto per passare inosservato, sperando forse nella clemenza degli elettori. Non quelli delle Lega ma dei partiti di maggioranza….


Politica

E alla fine l’Italia blocca con il trucco la vendita di armi in Turchia

L’Italia voleva ottenere un embargo totale che non avrebbe messo in pericolo gli interessi delle aziende italiane e tutelare i contratti in essere. Non avendo ottenuto il primo obiettivo nel…


Fact checking

La difficile posizione di Salvini nel triangolo con Putin ed Erdogan

Il senatore della Lega continua ad invocare la pace e a chiedere al governo di fare qualcosa contro Erdogan. Ma quando parla di Siria Salvini sembra essere colto da amnesie selettive: perché non…


Fact checking

Massimo Giletti vi spiega perché sul presidente del consiglio non eletto ha ragione lui. E invece ha torto

Il conduttore di Non è l’Arena risponde alle polemiche scatenate ieri sera sull’elezione del Presidente del Consiglio (non eletto dal popolo!1) per spiegare che lui è laureato con 110 e lode e che…


Economia

Alenia, Leonardo e Beretta, le aziende italiane che vendono armi alla Turchia

Mentre Germania, Norvegia e Finlandia sospendono la fornitura di armi alla Turchia l’Italia ancora deve decidersi sul da farsi. La ragione è piuttosto semplice: a vendere il grosso delle armi…


Attualità

I sovranisti che vogliono fermare gli sbarchi con la nave del “diacono” esorcista

Paride Orfei (dell’omonima famiglia circense) e un gruppo di sovranisti veneti benedetto dal “Diacono Esorcista, Cavaliere della milizia Arcangelo Michele” David Fabbri ha annunciato l’intenzione di…


Politica

La Giunta Raggi vuole abbattere i cinghiali che invadono Roma

Una delibera con protocollo d’impresa tra Campidoglio, Regione Lazio e Città metropolitana “per la gestione del cinghiale (Sus Scrofa L.) nel territorio di Roma Capitale” che prevede l’abbattimento…


Politica

Perché l’Italia non blocca la vendita di armi alla Turchia?

Lo dice Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, lo dice Luigi Di Maio ministro degli Esteri, lo dice l’intero Partito Democratico per una volta riunito. Ma la parte divertente della vicenda è che…


Economia

Così Carlo De Benedetti vuole riprendersi Repubblica e toglierla ai figli

De Benedetti ha posto come condizione che i figli escano dal consiglio d’amministrazione e che Cofide si diluisca nel pacchetto rimanente. E il tutto, fanno sapere fonti interne, deriva da un litigio…


Politica

Salvini ci tiene a far sapere che lui lunedì sta in Senato. Ma fino ad ora dov’è stato?

Durante la sua intervista a Mezz’Ora in Più Lucia Annunziata gli ha chiesto come mai fosse in Umbria e il senatore ha subito voluto rassicurare facendo sapere che è nella regione perché è…


Politica

M5S-PD, o si fa l’Umbria o si muore

Se la strana alleanza M5S-PD dovesse vincere in Umbria per il resto delle candidature sarebbe facile trovare la quadra. Per questo la partita di Bianconi contro Tesei, che vede oggi in vantaggio la…


Politica

Italia 5 Stelle a Napoli: la festa dei grillini che non restituiscono e non danno soldi a Rousseau

Non solo uno su cinque non ha dato i 1.500 euro di donazione per Napoli, ma non ha neanche fatto le restituzioni previste a Rousseau. E Di Maio minaccia multe a vanvera


Attualità

Indovinate chi vende un sacco di armi alla Turchia?

Negli ultimi quattro anni il nostro Paese ha autorizzato forniture militari per 890 milioni di euro e consegnato materiale di armamento per 463 milioni di euro. Nel 2018 sono state concesse 70…


Attualità

Il pericolo di trovarci i terroristi a casa per colpa di Erdoğan

Il presidente della Turchia fa la voce grossa con l’Unione Europea minacciando di “aprire i porti” per costringerci a rimanere in disparte pena il rischio di una “invasione di profughi”. Ma…


Sport

Fusaro, la Meloni e i sovranisti orfani dei tortellini al pollo che se la prendono con la maglia verde della Nazionale

Tifosi della Nazionale disperati perché il colore è cambiato e non capiscono più chi tifare. Sovranisti sull’orlo di una crisi di nervi puntano il dito contro il meticciato e la sostituzione…


Attualità

Cosa si deve inventare la povera Lucia Borgonzoni per riuscire ancora a parlarci di Bibbiano

La senatrice della Lega torna a parlare di Bibbiano per dirci che la Lega non ha mai attaccato la magistratura ma solo i servizi sociali della Val D’Enza. Ma non è vero, e soprattutto visto che si…


Attualità

Giorgia Meloni contro il sessismo del gruppo Facebook di “sinistra” moderato da un sovranista

Giorgia Meloni ha scoperto il gruppo “Giente Honesta” e spiega che è pieno di gente di sinistra che la insulta. Ma il fondatore è un troll anarco-capitalista e tra i moderatori c’è il famoso Luca…


Politica

Come 14 ribelli M5S stavano per buttare giù il governo Conte BIS

Si avverte un certo malumore sempre più crescente nel M5S e a farne le spese potrebbe essere prima o poi il governo Conte Bis. Ieri stava per subirne le conseguenze l’approvazione della nota di…


Politica

Il Comune sospende i pagamenti a Roma Multiservizi dopo il servizio delle Iene

Per tutta risposta l’azienda annuncia una decurtazione del 30% degli stipendi dei dipendenti. I sindacati sul piede di guerra