Fact checking


Politica

Matteo Renzi e la scissione annunciata a Porta a Porta

Le voci dal parlamento parlano del possibile annuncio di Renzi sui nuovi gruppi da Vespa domani sera. Ma le defezioni cominciano a essere tante. Troppe?


Fact checking

Quella volta che i Poteri Forti hanno cancellato a Paragone tre trasmissioni tv

Voce di uno che grida nel deserto del governo della discontinuità: il senatore del M5S che non ha avuto il coraggio di votare no alla fiducia al Conte bis oggi ci spiega che lui è coerente con le…


Fact checking

Salvini e la pericolosa (per lui) tentazione dei referendum

Il secondo Matteo della politica italiana sta seguendo le orme dell’odiato Renzi. Dopo la sbornia alle europee ora vuole convocare un referendum su se stesso per far vedere a tutti quanto è amato…


Fact checking

Greta di Bibbiano e la strategia della Lega e di Salvini che usa i bambini per fare propaganda

C’è chi si stupisce e chi si indigna per la scelta della Lega di far salire sul palco una delle bambine di Bibbiano. Ma è solo la naturale conseguenza della continua strumentalizzazione dei bambini…


Sport

Dino Mocciola: chi è l’ultras della Juventus arrestato

Il nome più famoso è indubbiamente quello di Mocciola, capo assoluto dei Drughi e già finito in carcere all’inizio degli anni Novanta. Le indagini sulla morte di Bucci


Cultura e scienze

La Madonna di Medjugorje di Salvini contro il nuovo umanesimo di Conte e Bergoglio

Riuscirà il leader della Lega a salvare i cristiani dalla minaccia congiunta del Conte bis e di Papa Francesco che vogliono che l’Anticristo arrivi sulla Terra? Alcuni fedeli molto devoti ritengono…


Politica

M5S-PD: Cucinelli il candidato del Patto Civico per l’Umbria?

L’imprenditore del cachemire aveva già rifiutato una proposta del PD ma potrebbe ripensarci dopo il colloquio con Di Maio. Gli altri nomi in pista


Politica

Patto Civico: l’alleanza elettorale M5S-PD in Umbria

Di Maio non lo ha detto nella lettera che ha inviato al Resto del Carlino per proporre un patto civico per la regione. Ma casualmente le risposte vengono tutte da sinistra.


Attualità

Gli insulti a Gad Lerner a Pontida

“Massone, straccione, vai a casa, figlio di cento padri, spargi sempre merda su di noi, oggi sei tu che hai la merda, provocatore”


Politica

Luigi Di Maio annuncia il “patto civico” per l’Umbria (con il PD)

Il Capo Politico scrive una lettera al Resto del Carlino per annunciare la volontà di creare un patto civico per l’Umbria. La proposta è aperta a tutti, ma casualmente è quella che potrebbe…


Attualità

Il ragazzo che prende al volo un bambino caduto dal balcone a Casalmaiocco

Angel Micael Vargas Fernandez si è lanciato dal furgone, lo ha preso in aria ed è caduto a terra con lui proteggendo il bambino. Prima aveva spostato un Mercedes per avvicinarsi al piccolo di 4…


Politica

Salvini e la legge elettorale da fare “tramite referendum”

Il Capitano propone un sistema maggioritario all’inglese che è già stato sperimentato in Italia senza risultati apprezzabili sulla stabilità. Ma soprattutto rischia di convocare un referendum su…


Politica

Tutte le volte che Salvini ha aperto i porti (anche se ora fa finta di no)

Il Capitano stamattina ha deciso di twittare “porti aperti senza limiti…” a proposito della vicenda della Ocean Viking. Ma perché, le altre volte invece com’è andata? Un piccolo riassunto delle…


Attualità

Patrizia di Malvaglio si rimangia tutto

Dice di essere stata sputtanata per cose che non ha pensato e che non sa cosa le è venuto in mente di dire. In pratica, quando ha visto le brutte si è rimangiata tutto. Come sempre accade in questi…


Attualità

Ma Salvini non ha niente da dire sull’audio della signora di Malvaglio che non affitta ai meridionali?

Salvini non ha ancora detto una parola per condannare le parole razziste della signora Patrizia, quella orgogliosamente salviniana che non affitta l’appartamento ad una ragazza perché è originaria…


Sport

Le due lettere di Malagò al CIO: «Punite l’Italia»

Le due lettere inviate da Malagò al CIO per chiedere una punizione per l’Italia dopo la riforma del governo Lega-M5S. La difesa del presidente del CONI in una conferenza stampa. E l’attacco di Di…


Attualità

Perché oggi Salvini ha “difeso” CasaPound senza nominarla?

Oggi il senatore della Lega ha detto che gli è giunta voce che alcune pagine sono state “cancellate senza motivo” e ha messo in guardia Facebook dal “mettere il bavaglio” alle persone, ricordando…


Economia

Perché Gualtieri ha ragione sulla flat tax

Primi timidi segnali di discontinuità: il ministro dell’Economia chiude la stagione della Flat Tax e delle grandi promesse gialloverdi ai ricchi. Perché non ha senso indebitare i cittadini italiani…


Fact checking

I porti chiusi umanitari di Paola Taverna

Ieri la senatrice M5S Paola Taverna era tutta pervasa da questo nuovo umanesimo che ha preso a spirare nella maggioranza. Infatti ha ribadito che i porti italiani “rimangono chiusi”, esattamente come…


Politica

La lista dei 52 sottosegretari e viceministri del governo giallorosso

42 sono i sottosegretari e 10 i viceministri. La maggioranza va al Movimento 5 Stelle con 21 incarichi, di cui 6 viceministri. Al Pd vanno 18 sottosegretari e 4 viceministri, a Leu 2 sottosegretari e…