Fact checking


Attualità

Cosa stanno diventando i Gilet Gialli

Partito come una protesta contro una tassa sulla benzina il movimento dei gilet jaunes si è trasformando accogliendo al suo interno numerose istanze e rivendicazioni sociali. Per chi lo guarda da…


Fact checking

L’audio whatsapp della presunta testimone oculare: «Non c’è stata alcuna aggressione a Mara Lapia»

Diventa un giallo la storia dell’aggressione alla deputata pentastellata. Secondo una testimone che avrebbe assistito alla scena nel parcheggio del LIDL di Nuoro la Lapia si sarebbe buttata a terra…


Politica

Lo sconto di quattro miliardi che Di Maio e Salvini hanno fatto all’Europa

Il dinamico due si rimangia due miliardi per il reddito di cittadinanza e due miliardi per Quota 100 sulle pensioni. La battaglia della vita si è giocata sulla soglia psicologica del 2% e non sarà…


Sport

«Pallotta vattene»: la contestazione dei tifosi della Roma in cento striscioni

Attaccati in tutta Roma durante la notte per contestare il presidente della A.S. Roma dopo i risultati mediocri della squadra. Stasera la partita con il Genoa decisiva per il destino del tecnico


Politica

I sei grillini che stanno già con Berlusconi

La campagna “Adotta un grillino” in Forza Italia. I sondaggi che danno il M5S in calo. E il mutuo da pagare. Perché Silvio è convinto che un bis di Prodi sia possibile


Politica

Cosa c’è dietro la guerra di Giorgetti al reddito di cittadinanza

Il braccio destro di Salvini vuole tagliare i soldi alla misura-bandiera dei grillini. Che però non hanno nessuna intenzione di cedere. Anche se il tempo stringe. Ed entro lunedì dovrà succedere…


Fact checking

Il diabolico piano di Raggi e Appendino per avvelenare i torinesi coi rifiuti di Roma

Come tutti sanno per il M5S i termovalorizzatori – impropriamente chiamati inceneritori – sono il male assoluto: fanno guadagnare le mafie e avvelenano i cittadini e l’ambiente. Non tutti gli…


Fact checking

L’ira funesta dei renziani contro gli “80 Giuda” che sostengono Martina

Nel PD l’unica mozione congressuale vincente sarebbe la mozione “più caos”. Ma nel frattempo possiamo accontentarci dello spettacolo degli elettori renziani che vanno a caccia dei deputati che hanno…


Cultura e scienze

I grandi successi dell’Ordine dei Biologi: finire su Nature per il finanziamento ai free-vax

L’Ordine dei Biologi ha deciso di donare 10mila euro a Corvelva, nota associazione free-vax, affinché conduca uno studio indipendente sui vaccini. Ecco come Nature ha raccontato il nuovo capitolo…


Fact checking

Salvini vola ad Atene a vedere il Milan mentre l’Italia va a rotoli (e non porta neanche bene)

Giornata da dimenticare ieri per il vicepremier leghista: il Milan perde ed esce dall’Europa, Conte retrocede dal 2,4% e la UE ha prorogato per l’ottava volta le sanzioni alla Russia. Ma a Salvini a…


Economia

La resa di Toninelli sul Terzo Valico

Secondo i rumors che vengono da Roma il sì al Terzo Valico è stato barattato dal M5S con il no alla TAV con i leghisti. Ma…


Politica

La monnezza di Roma verso Malagrotta

L’AMA propone Ponte Malnome come discarica provvisoria. Intanto gli impianti di Cerroni tornano a lavorare a pieno regime. E le Regioni non sono entusiaste di aiutare Roma


Attualità

La solita storia di Natale degli imprenditori che cercano lavoratori ma non li trovano

Quando è che i giornali smetteranno di raccontare come “casi di cronaca” le “disperate” ricerche di aziende e imprenditori che non trovano personale, pubblicano annunci mascherati da articoli e…


Fact checking

Come Di Maio se ne sta fregando dei lavoratori Valtur licenziati

Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico non ha mai risposto ai numerosi appelli dei dipendenti Valtur che sono stati licenziati a giugno. A differenza di altri casi più noti per i…


Attualità

Samantha Brega: l’attrice indagata per le foto della carabiniera

Sentita ieri dai magistrati dopo la denuncia per violazione della privacy, ha respinto tutte le accuse. La Guerriero ritiene che sia stata proprio la Brega a diffondere gli scatti


Politica

Dal 2,4 al 2,04: cosa cambia dopo l’incontro tra Conte e Juncker?

Il governo taglierà le risorse di quota 100 e reddito di cittadinanza che cambiano rispetto alle promesse. E cerca altri soldi con la spending review. Ma tiene sull’immaginaria linea del Piave…


Fact checking

Segnalazioni: il Grande Fratello del MoVimento 5 Stelle è operativo su Rousseau

Finalmente su Rousseau ci si potrà dedicare a tempo pieno all’attività di “segnalatore”. Il Sistema Operativo del M5S infatti ha attivato la pagina per i delatori, quelli che segnalano attività…


Attualità

L’attentato di Strasburgo? Un false flag contro i Gilet Gialli

Come da copione l’Internet ha già chiuso il caso dell’attentato terroristico di Strasburgo. A poche ore dagli spari era già stato scoperto che era tutto un piano per salvare Macron dai gilet jaunes…


Politica

Così Salvini punta alle elezioni a marzo 

La trattativa con l’Europa rischia di impantanarsi nei veti dei due leader della maggioranza. E il Capitano potrebbe smarcarsi. Per capitalizzare i sondaggi e lanciare una nuova sfida all’Europa


Fact checking

Riciclati, parenti, amici e partiti su misura, così Salvini ha modificato geneticamente la Lega Nord

L’inchiesta di Report riassume gli ultimi cinque anni di vita del partito che fu di Umberto Bossi. Da quando Salvini ne è diventato Segretario la Lega è andata incontro a profonde trasformazioni…