Opinioni

Life 120 Channel: chiude il canale di Adriano Panzironi

Dopo la sanzione dell’AGCOM alle televisioni del programma di Adriano Panzironi arriva la chiusura di Life 120 Channel, mentre il guru della dieta si dice pronto alla battaglia per la libertà di stampa:

Cari amici come avrete letto da varie testate giornalistiche, l’Agcom ha deciso di aprire una procedura di sospensione della programmazione del nostro canale Life 120 channel. Mi viene contestata la partecipazione al programma “non è l’arena” dove a loro giudizio, ho dato informazioni errate sul coronavirus. Infatti ritengono scorrette le indicazioni sulle capacità preventive della vitamina c e d, e del rischio di maggior viralità del virus seguendo una dieta mediterranea. Addirittura hanno diffidato Giletti dall’invitarmi in trasmissione, perchè a loro giudizio, nonostante il contraddittorio (6 contro uno) non avrebbe evidenziato a sufficienza la mia sospensione ( tra l’altro terminata) dall’ordine dei giornalisti e il fatto che sono socio di una società che produce integratori.

Tutto questo comporterà dalla giornata di domani la chiusura del canale Life 120 channel e il fatto di essere bandito da ogni programma televisivo. Questa la dice tutta sulla libertà di stampa in italia. Ovviamente combatterò fino all’ultimo grado di giudizio per rispondere a questa becera e fascista modalità di eliminazione mediatica di un giornalista. Sicuro che potrò sempre contare su di voi.

adriano panzironi stile di vita life 120

L’Agcom ha deciso di sanzionare le emittenti che trasmettono il suo programma, «Il cerca salute», che va in onda in tutta Italia, tramite satellite e le frequenze di molte reti regionali del digitale terrestre (in Toscana, Canale 10). Non è la prima volta che Agcom multa le emittenti che diffondono le teorie, prive di fondamento scientifico, ma stavolta la vicenda ha fatto particolare clamore perché il giornalista romano (sospeso dall’ordine) pretendeva di vendere vitamine contro il coronavirus. «Tale condotta è oggettivamente grave in ragione dell’attuale emergenza sanitaria e del momento drammatico per il Paese», ha spiegato Agcom.

adriano panzironi stile di vita life 120 1

Leggi anche: Il complotto del Coronavirus nato in laboratorio (è una bufala)

Mario Neri

Mario Neri è uno pseudonimo. La foto di Cattivik che usa come immagine del profilo lo rappresenta pienamente