Fact checking

La storia del festino dei giocatori della Juventus con sessanta modelle

corona party modelle juventus torino atletico madrid - 3

Fabrizio Corona ha lanciato qualche tempo fa un magazine tutto dedicato al gossip. Ieri il sito – che si chiama King Corona – ha pubblicato uno scoop ripreso da molti quotidiani. La “notizia” data da Corona è questa: in occasione della sconfitta di Champions a casa dell’Atletico Madrid del 20 febbraio i giocatori della Juventus hanno organizzato un party a Torino con sessanta modelle. Corona dice dove è stata organizzata la festa, lo Starhotel Majestic di Torino, e precisa che avrebbero partecipato tutti i giocatori della Juve tranne Barzagli e Bernardeschi mentre era presente Cristiano Ronaldo.

Le contraddizioni di Corona sul festino della Juve con modelle e influencer

Corona dice che le partecipanti alla festa «principalmente influencer e modelle» provenivano da tutta Italia e sono state contattate da «un noto PR romano che per ovvi motivi lasceremo anonimo» che ha organizzato il party che si è svolto mercoledì 27 febbraio, una settimana dopo la partita con l’Atletico. In uno screenshot è una certa “Elena Roma” a contattare una delle modelle, dovrebbe essere lei la PR, stando a quanto ha poi raccontato Corona a Radio Radio. Nella stessa intervista Corona ha detto che le “ragazzine” sono state fatte arrivare “in un casale”. Ma l’hotel non è certo un casale in campagna visto che è in pieno centro di Torino. Corona cambia altri dettagli perché racconta che «c’era tutta la squadra tranne Bernardeschi e Pjanic» mentre nell’articolo si parla di Barzagli.

corona party modelle juventus torino atletico madrid - 1

Non sappiamo nemmeno i nomi di tutte le sessanta modelle, Corona ne rivela solo una decina. Ragazze delle quali pubblica screenshot presi dalle storie su Instagram da cui si evince che erano a Torino. Dagli screenshot però non è possibile risalire alla data, ovvero non si capisce se le modelle in questione erano tutte a Torino nello stesso giorno. Da alcune storie su Instagram sembra di sì, perché ci sono foto con tag incrociati, ma l’unica cosa che si può dire con certezza è che una decina di modelle fossero a Torino una sera di qualche tempo fa. Manca quindi la parte delle informazioni più interessante dal punto di vista del gossip. Ovvero la prova che con queste (undici? sessanta?) modelle ci fossero anche i giocatori della Juventus. Corona al solito promette ulteriori piccanti rivelazioni, ci sarebbe addirittura un video.

corona party modelle juventus torino atletico madrid - 2

Nell’articolo sul magazine dei Corona poi dopo aver parlato di modelle e influencer le stesse ragazze vengono dipinte in modo nettamente diverso quando l’autore del pezzo si lascia andare a considerazioni moralisticheggianti che poco si addicono ad una rivista di gossip: «Quello che tutti ci chiediamo è se sia giusto a distanza di pochi giorni da una sconfitta del genere, passare una serata con l’intera squadra a brindare e festeggiare con donne di dubbia provenienza piuttosto che magari passare una serata con le propri mogli e figli fra le accoglienti mura di casa». Niente male, qualcuno potrebbe anche sentirsi offeso. Il dubbio che sia una bufala c’è, anche perché – racconta oggi la Stampa – la mattina successiva i calciatori si sono presentati tutti puntuali all’allenamento di rifinitura per il match contro il Napoli. Possibile che nessuno abbia disertato dopo quella che secondo le indiscrezioni di Corona avrebbe dovuto essere stata una notte brava?

Leggi sull’argomento: Mauro Icardi e le vie legali che potrebbe intraprendere l’Inter