Opinioni

Francesca Verdini: la nuova fidanzata di Matteo Salvini

Qualche giorno fa è stata avvistata insieme a Matteo Salvini, oggi sul Corriere della Sera Francesca Verdini viene presentata come sua fidanzata. Francesca Verdini, ventiseienne figlia di Denis, già plenipotenziario di Forza Italia e poi fondatore di Ala, è stata vista con lui ad una cena al ristorante PaStation, in Campo Marzio a Roma, di proprietà dell’altro Verdini junior (al 50% con Aldo Gucci), Tommaso.

 

Leggi anche: Francesca Verdini e Matteo Salvini alla prima uscita pubblica

 

E proprio ieri il vicepremier a Cernobbio, scherzando ma non troppo, ha lasciato intendere che il prossimo vertice dei ministri dell’Interno europei, il 4 aprile a Parigi, potrebbe avere un risvolto romantico («magari andiamo in due…»). La vicenda, che dal punto di vista giornalistico avrebbe scarso valore, serve però a lasciare con un palmo di naso tutti i fautori della teoria del complotto secondo la quale Salvini stava ancora con Elisa Isoardi ma i due avevano deciso di dissimulare la loro unione per essere lasciati in pace dai fotografi.

Francesca Verdini è uno dei pochi profili seguiti da Matteo Salvini su Instagram. Tommaso Verdini invece è un imprenditore che fino a qualche tempo fa era iscritto al Partito Democratico. Nel suo curriculum c’è anche la rottura delle ganasce che i vigili avevano messo al suo Suv parcheggiato in zona pedonale. Quella notte Denis, svegliato dalle forze dell’ordine che cercavano il figlio, si arrabbiò assai. Anche in centro a Firenze aveva aperto un PaStation, ristorante specializzato in pasta.

Leggi anche: Matteo Salvini a processo per vilipendio