Un'intercettazione ambientale con l'ex terrorista nero che parla con lo speaker radiofonico pubblicata dal Fatto

dipocheparole

Nelle more dell’indagine Mafia Capitale erano uscite le intercettazioni che riguardavano Massimo Carminati e Mario Corsi detto Marione, speaker radiofonico romanista della trasmissione Te la do io Tokyo. In un’intervista rilasciata a Piazzapulita Corsi si era difeso, mentre il Messaggero all’epoca aveva parlato di un presunto ricatto alla Roma. Oggi Il Fatto ritorna sull’argomento pubblicando una intercettazione ambientale del 4 giugno 2013. Gli amici di Carminati allora non puntavano più su Alemanno, un cavallo perdente. Carminati spiega mentre si trova con Marco Staffoli, il marito delll’imprenditrice romana Rosella Sensi, ex presidente della As Roma. Quel giorno erano presenti anche Brugia e Corsi, che mentre l’ex Nar parlava era uscito dalla stanza.

Carminati: E noi torniamo a votare
Staffoli: Ieri l’hanno richiamata a Rosella (Sensi, ndr)… c’aveva pure in linea a quelli… ma non gli ha risposto
Carminati: Ma che fa? Mi chiami all’ultima settimana, che senso c’ha? tu a Mario (Corsi, Ndr) lo dovevi chiama’… ma che chiami adesso? Me dovevi chiama’due mesi fa e dicevi:‘Guarda, me dai una mano per la campagna elettorale, se vinco… Che poi lui (riferendosi a Mario Corsi, ndr) ha portato Marchini… fino a… oggi che fa? Cambiamo pure il coso? (…) Non se può fa’… Alemanno non se può fa’.
Staffoli: Poi è diventato arrogante…
Carminati: Ma secondo me non è manco più arrogante. Io lo vedo disperato.. L’ho visto quelle tre volte in televisione… c’ha una faccia… tutta segnata..Perché lui si aspetta di perdere… C’ha paura di come perderà.. può essere pure che recupera un po’però, secondo me, lui cappotta.

mario corsi piazzapulita 3

Marchini, contattato dal Fatto, ha spiegato di essere stato spesso ospite delle trasmissioni di Corsi in radio. Ad un certo punto, nella conversazione interviene Mario Corsi.

Carminati: Me sembra strano che non ha chiamato… Erasmo (probabilmente l’imprenditore Cinque, coinvolto dopole elezioni dagli amici di Carminati per contattare proprio Marchini,ndr)
Corsi: Eh ma infatti tocca chiama’ a questo…
Carminati: Ma se t’ha chiamato a te vuoi dire che non ha chiamato ah …. prima o poi te richiamava eh?
Corsi:E non si è non si è abbassato a chiamare Erasmo. .
Carminati: Ma no, lui lo ha chiamato l’altra sera per quelli .. pe’i grillini… ce lo ha raccontato l’altro giorno (…) Poi per carità, ma come puoi pensa’? Un grillino se va a vota’, vota Marino cento volteno?Mi sbaglierò…Alemanno,a occhio e croce, la piglia… Stavolta la piglia proprio.

dipocheparole

Lascia un commento