Carlo Sibilia: dal PD partito di Bibbiano ai complimenti a Renzi

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-08-15

Tre giorni fa il sottosegretario ancora parlava di partito di Bibbiano, perché non era ancora chiaro (a lui) in che direzione si andasse. E oggi cosa dice di Renzi?

article-post

Carlo Sibilia è la quintessenza del MoVimento 5 Stelle: il nientemeno che sottosegretario di Matteo Salvini agli interni dimostra che i grillini hanno delle idee ma se non vi piacciono ne hanno delle altre con una simpatica giravolta: il 12 agosto scorso, dopo l’intervista di apertura ai grillini di Renzi, pubblicava questo tweet:

Oggi invece regala un’intervista alla Stampa in cui dice tutt’altro:

Salvini si vanta di aver ridotto gli sbarchi, almeno su questo un credito glielo date?
«Per carità, gli sbarchi si sono ridotti, ma il terreno era già stato arato dal governo precedente con il ministro Minniti. Per realizzare il vero cambiamento occorrono le norme: la Lega in questo ha dimostrato di parlare troppo e pensare poco all’aspetto normativo, si pensi al fenomeno dei mancati rimpatri».

carlo sibilia renzi

Senta Sibilia, veniamo a quella che Bersani definirebbe “la mucca nel corridoio”: Matteo Renzi. E’ un problema per voi che la proposta di un nuovo governo sia arrivata da lui?
«Qualsiasi parlamentare responsabile, in questo caos creato da Salvini, è uno spiraglio di buonsenso».

Quindi nessuna pregiudiziale?
«Non voglio parlare di Renzi o di Zingaretti. Faccio solo notare che, all’indomani delle Politiche, noi ci rivolgemmo a tutti, poi qualcuno ci chiuse la porta in faccia in diretta Tv. Se quel qualcuno ha cambiato idea non posso che esserne contento».

Leggi anche: Il controinciucio tra Salvini e Di Maio: Lega e M5S tornano insieme?

Potrebbe interessarti anche