Fact checking

Perché Beppe Grillo invita a cambiare la password del suo blog

Agli utenti del blog di Beppe Grillo sta arrivando una email che chiede di cambiare la password con cui si accede al sito. Nella mail non ci sono obblighi, ma lo Staff di Beppe Grillo invita, per la sicurezza del proprio profilo, a rinnovare la password con cui si accede al blog. Si fornisce un link che riporta a una form dove è possibile cambiare la password.
beppe grillo password

Beppe Grillo invita a cambiare la password del suo blog

È quindi evidente dopo il secondo attacco hacker a Rousseau che c’è un problema di sicurezza nella galassia informatica messa su dalla Casaleggio Associati e che questo va risolto attraverso il primo e più semplice consiglio che si fornisce agli utenti: cambiare le password e ricominciare da capo. Da segnalare anche che nella form indicata nell’email la nuova password potrà avere da 8 a 10 caratteri: un segno che evidentemente chi gestisce il blog ha in parte recepito le “indicazioni” fornite dal primo hacker, Evariste.gal0is, riguardo la necessità di cambiare l’intero sistema delle password al più presto.
beppe grillo password 1
La mail è arrivata per il blog di Grillo ma non si può escludere che ne arrivino di simili anche su Rousseau o su altri siti della galassia di Beppe Grillo. In molti ne parlano senza però collegare la richiesta con l’azione di Gal0is e Rogue0, il secondo hacker che ha detto di aver violato il database dell’associazione e pubblicato alcuni post – come la falsa donazione di Matteo Renzi – per dimostrare di essere in possesso dei privilegi informatici per scriverci.
beppe grillo password 2

Leggi sull’argomento: Rousseau, caccia alla talpa M5S