Perché Will Smith ha dato uno pugno a Chris Rock sul palco degli Oscar | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-03-28

L’attore è salito sul palco durante uno sketch e ha colpito al volto il comico

article-post

Un colpo di scena nel bel mezzo delle fasi iniziali della serata degli Oscar 2022. Protagonista l’attore statunitense Will Smith – che poi ha vinto il premio come miglior attore protagonista per la sua interpretazione nel film “King Richard – Una famiglia vincente” sulla famiglia delle tenniste Serena e Venus Williams – che è salito sul palco (durante una diretta) e ha colpito con un pugno il comico Chris Rock.

Will Smith schiaffeggia Chris Rock sul palco degli Oscar

Le immagini mostrano il momento in cui Will Smith decide di irrompere sul palco e avvicinarsi velocemente al comico che stava recitando il suo momento satirico. Lo affronta colpendolo al volto per poi fare ritorno al suo posto, al fianco della moglie Jada Koren Pinkett. E proprio quest’ultima è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso della pazienza dell’attore americano. Chris Rock, infatti, poco prima aveva ironizzato sull’alopecia della donna paragonandola al “Soldato Jane” interpretato nel 1997 da Demi Moor. Una similitudine per via di quei capelli rasati figli di una malattia di cui la moglie del popolare attore (e neo premio Oscar) soffre da tempo.

E, infatti, nel video non censurato si ascolta – oltre alla portata del colpo – anche il grido di Will Smith che intima al comico di non pronunciare mai più il nome di sua moglie. Poi, una volta salito sul palco per ritirare la statuetta, l’attore ha spiegato il suo gesto: “Sono stato chiamato nella mia vita ad amare le persone, a proteggere le persone ed essere un fiume per la mia gente. Ho dovuto proteggere Jade che è una delle donne più forti e delicate che ho mai incontrato. Io voglio essere un ambasciatore di questo tipo di amore, cura, attenzione”. Alla fine dell’evento, la Polizia presente all’interno del teatro ha chiesto a Chris Rock se volesse sporgere denuncia per il colpo ricevuto, ma il comico ha deciso di non procedere.

Potrebbe interessarti anche