Opinioni

Vacanze: tutti i ponti del 2020

neXtQuotidiano 02/01/2020

Il 2020 sarà l’anno dei ponti. Non nel senso delle infrastrutture, non sia mai, ma in quello delle vacanze. L’Epifania, infatti, quest’anno cade di lunedì, regalando subito un interessante “ponte” ai nostalgici della festa e, con un paio di giorni di ferie, dando addirittura la possibilità di non tornare in ufficio fino a martedì 7. […]

article-post

Il 2020 sarà l’anno dei ponti. Non nel senso delle infrastrutture, non sia mai, ma in quello delle vacanze. L’Epifania, infatti, quest’anno cade di lunedì, regalando subito un interessante “ponte” ai nostalgici della festa e, con un paio di giorni di ferie, dando addirittura la possibilità di non tornare in ufficio fino a martedì 7. L’anno che si è appena aperto si annuncia all’insegna delle opportunità per viaggiare o rilassarsi. Facendo i conti, calendario alla mano, bastano otto giorni di ferie per assicurarsi circa un mese di vacanza. I periodi più ricchi sono a inizio e fine dell’anno, bene anche giugno, ma durante l’intero 2020 le occasioni per brevi pause e gite non mancano. Si comincia il 6 gennaio con il primo weekend “lungo”.

vacanze ponti 2020

Vacanze: i ponti del 2020 (Il Messaggero)

E si prosegue: nessun “ponte” per il 25 aprile, che cade di sabato. Meglio il primo maggio che è venerdì. Altra opportunità interessante per concedersi un weekend lungo sarà il 2 giugno, martedì, per la Festa della Repubblica. .Interessante per chi vive nella Capitale pure il 29 giugno, lunedì, festa dei Santi Pietro e Paolo, patroni dell’Urbe. Altra ipotesi per “allungare” il fine settimana. Non si guadagnano giorni con ferragosto, che cade di sabato e neppure, con il primo novembre, domenica. Decisamente interessante il mese di dicembre. L’8 è martedì, altra occasione per un weekend lungo. Il 25 dicembre è venerdì, il 31 giovedì: 4 giorni di ferie ne assicurano dieci di riposo e, prendendone altri due, si raggiunge l’Epifania, ossia quasi due settimane di vacanze.

Leggi anche: Autostrade, ANAS vuole lo scudo penale

Potrebbe interessarti anche