Politica

Trump positivo al Coronavirus

Donald Trump e la First Lady Melania sono entrambi positivi al Coronavirus dopo aver eseguito il test del tampone. Il presidente degli Stati Uniti si era messo in quarantena dopo che una sua consigliera, Hope Hicks è risultata positiva al Covid

trump positivo coronavirus come sta

Donald Trump e la First Lady Melania sono entrambi positivi al Coronavirus dopo aver eseguito il test del tampone. Il presidente degli Stati Uniti si era messo in quarantena dopo che una sua consigliera, Hope Hicks è risultata positiva al Covid . Trump ha annunciato il risultato del test su Twitter: “La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!”.

Trump positivo al Coronavirus: come sta il presidente USA

Il medico della Casa Bianca ha spiegato che sia Trump che la moglie Melania stanno bene e che Donald continuerà a portare avanti i suoi compiti “senza alcuna interruzione”. In un breve comunicato alla stampa rilasciato all’una di notte ora di Washington (le 07.00 italiane), il medico personale del presidente Usa, Sean Conley, scrive di aver ricevuto conferma dei test positivi. “Il Presidente e la First Lady stanno entrambi bene al momento e intendono rimanere a casa all’interno della Casa Bianca durante la loro convalescenza”, ha scritto il dott. Conley, citato dalla Cnn. “Il team medico della Casa Bianca ed io resteremo vigili, grati del supporto fornito da alcuni dei migliori medici professionisti e istituzioni mediche del Paese”, ha aggiunto il medico, senza specificare a quali cure sia sottoposta la coppia presidenziale. “State tranquilli che il presidente continuerà a portare avanti i suoi doveri senza alcuna interruzione mentre si riprenderà, e io continuerò ad aggiornarvi su tutti gli sviluppi”, ha concluso Conley.

melania trump

Anche la First Lady rassicura:  – “Come troppi americani hanno fatto quest’anno, anch’io e il presidente degli Stati Uniti siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test sul Covid-19. Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme”. Intanto Donald Trump cancella il viaggio in Florida previsto nelle prossime ore nell’ambito della sua campagna elettorale.

Trump positivo al Coronavirus: come si è contagiato

Donald Trump aveva annunciato poche ore fa   in un’intervista a Fox che una delle sue consigliere era risultata positiva al Coronavirus e che per questo motivo lui e Melania si sarebbero sottoposti al test del tampone: “Hope Hicks è positiva al coronavirus, è una grande lavoratrice. Io e la First Lady abbiamo fatto il test”. Il presidente Usa spiegava che il risultato del test sarebber arrivato in poche ore, come poi è stato. “Se dovremo fare la quarantena o se lo abbiamo non lo so. Ho appena fatto il test, vedremo cosa succede”, afferma Trump parlando anche per la First Lady. “Aspettiamo i risultati stasera o domani mattina”, aveva aggiunto . La Casa Bianca in una nota precisava che il presidente “prende molto seriamente la salute e la sicurezza di se stesso e di tutti coloro che lavorano per lui, oltre che di tutti gli americani. La Casa Bianca collabora con il medico del presidente e con il dipartimento militare della Casa Bianca per assicurare che tutte le procedure incorporino le linee guida” delle autorità sanitarie “per limitare l’esposizione al Covid-19”. Hope Hicks ha viaggiato diverse volte con il presidente durante la settimana, incluso un volo a bordo dell’elicottero Marine One. Poche ore dopo il tweet che confermava la quarantena: “Hope Hicks, che ha lavorato duramente senza prendersi neanche una piccola pausa, è positiva al Covid-19. Terribile! Io e la First lady stiamo aspettando i risultati dei nostri test. Allo stesso tempo inizieremo la quarantena”.

Leggi anche: Seconda ondata COVID-19: cosa ci aspetta nei prossimi mesi?