La scomparsa della consigliera dalla foto ricordo del gruppo M5S in Regione Piemonte

di dipocheparole

Pubblicato il 2017-11-08

La Stampa racconta oggi che dall’immagine di copertina della pagina Facebook di Francesca Frediani, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle in Piemonte, è scomparsa Stefania Batzella. La foto-ricordo che testimoniava l’amore così grande (cit.) che vigeva nel gruppo consiliare è stata modificata abilmente per far scomparire la Batzella, che ha lasciato il 16 ottobre scorso …

article-post

La Stampa racconta oggi che dall’immagine di copertina della pagina Facebook di Francesca Frediani, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle in Piemonte, è scomparsa Stefania Batzella. La foto-ricordo che testimoniava l’amore così grande (cit.) che vigeva nel gruppo consiliare è stata modificata abilmente per far scomparire la Batzella, che ha lasciato il 16 ottobre scorso sbattendo la porta e con motivazioni ancora tutte da chiarire.
m5s stefania batzella
Nel gennaio scorso la Batzella era stata rinviata a giudizio per interruzione di pubblico servizio durante la partecipazione a una manifestazione in Val di Susa, dove era stata eletta. Di recente aveva comunicato “la decisione sofferta ma obbligata di lasciare il gruppo”. “Lo slogan ‘uno vale uno’, tra i principi fondanti del Movimento, sembra non trovare applicazione all’interno del gruppo, dove le gerarchie prevalgono sugli spazi, sul bene comune, sui meriti”, sosteneva. “Mi sento discriminata – aggiungeva – e lesa nella dignità”. La Batzella nel comunicato faceva riferimento a un episodio recente che riguardava la “campagna per il fasciatoio” che tanto piaceva alla sindaca Chiara Appendino. Nei giorni scorsi la “compagna di banco” a Palazzo Lascaris, Francesca Frediani, aveva dichiarato che il Consiglio regionale era in ritardo sull’applicazione di un diritto delle donne: “In Regione solo parole. Chiamparino prenda esempio dalla sindaca Appendino”. La Regione aveva annunciato che avrebbe inaugurato il suo fasciatoio il 10 novembre. I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle in Piemonte, in un comunicato stampa, si dicevano invece “delusi e stupiti” dalla scelta di Stefania Batzella di lasciare il gruppo pentastellato e chiedevano le sue dimissioni dal Consiglio regionale. Successivamente la Frediani su Facebook ha spiegato le motivazioni della sua scelta:
francesca frediani
Poi la Frediani sostituisce la foto di copertina con questa:
francesca frediani 1

Potrebbe interessarti anche