Politica

Il sondaggio Winpoll sui governatori (boccia Fontana e Santelli)

Un sondaggio di Winpoll sui dieci governatori delle regioni più popolose promuove il governatore del Veneto Luca Zaia e De Luca, ma boccia fragrosamente quattro governatori di centrodestra

sondaggio winpoll 1

Un sondaggio di Winpoll sui dieci governatori delle regioni più popolose promuove il governatore del Veneto Luca Zaia, che è apprezzato dal 77% dei suoi concittadini, seguito da Vincenzo De Luca con il 71% e il neorieletto Stefano Bonaccini con il 64%. Subito dopo ci sono Michele Emiliano, Nicola Zingaretti ed Enrico Rossi che arrivano o superano la soglia del 51%.

sondaggio winpoll 1

I bocciati, ovvero quelli che si trovano sotto la soglia del 50%, sono nomi che faranno scalpore. Intanto si tratta di quattro governatori di centrodestra. E poi stupirà che quella con il minore gradimento è Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, che arriva ultima con il 36%, seguita da Alberto Cirio con il 39%, Nello Musumeci con il 40% e Attilio Fontana con il 40%.

sondaggio winpoll governatori 2 sondaggio winpoll governatori 3

Il sondaggio, basato su 3.500 interviste, realizzate dal 5 al 15 luglio, poneva agli intervistati la seguente domanda: «Mi può dire cortesemente quanto è soddisfatto dell’operato del presidente della sua regione?».

Leggi anche: Sondaggi Euromedia Research: sale la fiducia in Conte ma Salvini guadagna voti