Opinioni

Sondaggi Tgla7: la Lega crolla al 23,8%

@neXt quotidiano|

sondaggi lega tgla7 sondaggi politici

La Lega in calo di 2 punti e mezzo: è il risultato del sondaggio SWG per TgLa7 che ieri Mentana ha illustrato. Il partito di Matteo Salvini ha il 23,8%. dove si sono spostati quei voti? La situazione del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle è quasi invariata. Forza Italia perde mezzo punto percentuale.

sondaggi lega tgla7 sondaggi politici

Solo Fratelli d’Italia guadagna posizioni mangiandosi in parte il consenso perso dalla Lega e arrivando al 15,8% in crescita di 1,4 punti percentuali

sondaggi lega tgla7 sondaggi politici 1

Anche la situazione di Italia Viva, Azione è sostanzialmente invariata: solo Cambiamo! di Toti avanza dello 0,4% sulla scorta della vittoria alle regionali. Mentana mostra anche dei sondaggi che chiedono agli italiani chi abbia vinto le ultime elezioni. Sono molto pochi quelli che pensano sia stata la Lega:

sondaggi lega tgla7 sondaggi politici 2

É una questione morale, etica. il Parlamento di oggi, settembre 2020, rispecchia il voto di marzo 2018? No. I 5 Stelle avevano il 30% e si sono dimezzati e la Lega che aveva il 17% secondo gli ultimi sondaggi è aumentata al 26%, il Pd è sempre lì”. Lo ha detto ieri il leader della Lega Matteo Salvini ad Aria Pulita su 7 Gold, rispondendo alla domanda di una telespettatrice che gli chiedeva se, dopo i risultati o dell’ultima tornata elettorale, con la ‘caduta libera’ dei 5 Stelle, è possibile costituzionalmente sciogliere le Camere e tornare alle elezioni. Chissà se è ancora dello stesso avviso adesso.

Leggi anche: Antonio De Marco: l’uomo arrestato per l’omicidio di Daniele De Santis e Eleonora Manta