Serenella Fucksia: la senatrice a 5 Stelle che riconosce la «bella figura» della Boschi

Categorie: Opinioni

Con l’eleganza, la sportività e la moderazione che sarebbe ingiusto non riconoscerle, la senatrice del MoVimento 5 Stelle Serenella Fucksia riconosce che con il discorso di replica alla mozione di sfiducia Maria Elena Boschi ha fatto una bella figura che merita «gli applausi di tutti». E infine è ancora più esplicita:

Lo status di Serenella Fucksia sulla ministra Boschi



Sarà per il coinvolgimento diretto, sarà per la congruenza tra contenuti e forma, ma oggi la Ministra Boschi ha fatto la sua bella figura.
Chapeau!
Poi ci sono i problemi oggettivi di chi sperimenta sulla propria pelle gli errori altrui, quelli che non ammettono sconti, né leggerezze.
Ma le ferite non saranno guarite né da un cattivo Governo, né da una opposizione che invece di scandire i fatti preferisce le facili scappatoie demagogiche.

Che dire? C’è davvero poco da aggiungere a quella che sembra la migliore analisi politica mai uscita da una parlamentare durante la crisi del decreto Salvabanche. Peccato che la sua riflessione, soltanto perché contiene una riga di autocritica sicuramente legittima (Di Maio, Di Battista) venga accolta con accuse di tradimento:

Lei, d’altro canto, replica colpo su colpo:



Leggi sull’argomento: Luigi Di Maio dà i numeri sulla Boschi