Q&A

Samsung Alpha: la risposta ad iPhone 6

Samsung ha annunciato l’uscita del suo nuovo smartphone: il Samsung Galaxy Alpha sarà in commercio a partire dal 26 settembre, in contemporanea con l’arrivo sul mercato italiani del nuovo iPhone. Questo nuovo smartphone vuole rappresentare un passo avanti di Samsung nella produzione di telefoni premium. Sarà davvero all’altezza delle aspettative?
samsung alpha - 3
JUST ALPHA
Esattamente come l’ultimo arrivato di Apple anche il nuovo Samsung ha un display da 4.7 pollici, molto più piccolo di quello del Galaxy S5 (5.1 pollici) e dell’iPhone 6 PLUS (5.5 pollici). Lo schermo sarà un Super AMOLED da 720p una scelta che contraddistingue Samsung.
 
FINALMENTE IL CORPO IN METALLO
Inoltre, a differenza dei precedenti prodotti di Samsung l’Alpha avrà anche il corpo in metallo, pare infatti che Samsung sia intenzionata a lanciare una linea di prodotti di fascia alta, con il corpo in metallo, chiamata A Line. Sostanzialmente dal punto di vista del design il Samsung Alpha assomiglia moltissimo al iPhone 4, anche se con i suoi 6.7 mm di spessore è leggermente più sottile dell’iPhone (e più leggero: pesa solo 114 grammi). Come gli altri smartphone Samsung l’Alpha non avrà un corpo unico quindi l’alloggiamento della batteria sarà accessibile rimuovendo la cover posteriore. Il sistema operativo sarà Kit Kat, l’ultimo OS di Android per dispositivi mobili.
samsung alpha - 4
BATTERIA EXTRADURATA
Stando alle informazioni rilasciate da Samsung la batteria del nuovo Galaxy Alpha ha una durata straordinaria. Con il solo 10% di carica il telefono può rimanere acceso (e inviare e ricevere telefonate e sms) per 24 ore.
IL PREZZO?
Tutte queste caratteristiche però hanno un costo, pare che in america il Samsung Alpha verrà venduto a 200 dollari con un contratto di due anni con AT&T, mentre, secondo Techradar, la versione SIM-free verrà a costare intorno alle 550 sterline (circa 699 euro), il prezzo di uno smartphone di fascia alta.

Il prezzo e le colorazioni disponibili del nuovo Samsung Alpha
Il prezzo e le colorazioni disponibili del nuovo Samsung Alpha

Il video di presentazione del nuovo Samsung Galaxy Alpha