Sport

Il saluto dei romanisti a Ranieri

ranieri tifosi roma

‘Nel momento del bisogno hai risposto presente, adesso ricevi l’omaggio della tua gente’. Questo lo striscione esposto in Curva Sud per omaggiare il tecnico della Roma Claudio Ranieri. Cori da parte della curva Sud per il mister giallorosso che ha apprezzato molto e rivolgendosi verso il pubblico ha fatto un lungo applauso visibilmente commosso.

Il saluto dei romanisti a Ranieri

Verso la fine del primo tempo parte il coro “Ranieri uno di noi”. L’allenatore di San Saba, visibilmente commosso, ha risposto in piedi davanti alla panchina facendo un inchino e applaudendo il pubblico presente allo stadio.

ranieri tifosi roma 1

In questo video si vede l’allenatore piangere commosso dopo il canto dei tifosi:

La Curva Sud dell’Olimpico aveva prima salutato anche Daniele De Rossi, all’ultima presenza con la maglia della Roma questa sera in occasione della gara col Parma. Prima del fischio d’inizio il capitano è sceso in campo accompagnato dai figli mentre tutto lo stadio intonava il suo nome. Sugli spalti, oltre alla famiglia, anche ex compagni in azzurro come Buffon e Materazzi, e il ct dell’Italia, Mancini. Un altro scatto dalla tv:

ranieri tifosi roma 2

Prima del via era stato esposto un altro striscione sempre in Curva Sud con la scritta “Nei giorni belli e in quelli tristi sei stata la bandiera dei veri romanisti!”, mentre in Tribuna Tevere è stata mostrata una gigantografia di De Rossi con sopra lo striscione “Ultras dentro e fuori dal campo”. Non c’è solo il centrocampista però nei pensieri del pubblico dell’Olimpico che non ha fatto mancare numerosi cori di contestazione nei confronti del presidente James Pallotta.

Foto da: Twitter

Leggi anche: I cori contro Pallotta nell’Olimpico che saluta De Rossi