Tecnologia

Le minacce a Riccardo Puglisi su Twitter

riccardo puglisi twitter

Il professore associato di economia all’Università di Pavia Riccardo Puglisi ha ricevuto minacce di morte su Twitter e per questo ha annunciato che si prenderà una pausa dal social network e denuncerà chi lo ha minacciato.

Le minacce a Riccardo Puglisi su Twitter

La storia comincia ieri, quando Puglisi pubblica questo tweet in cui mostra le minacce ricevute dall’account @steve_borgia, nel frattempo sospeso da Twitter. Puglisi ha annunciato su Twitter che denuncerà l’account la prossima settimana: «Sono molto tranquillo, ma ‘sta gente non deve farla franca».

riccardo puglisi minacce steve borgia

Non è la prima volta che Puglisi riceve minacce di questo tipo su Twitter, che spesso gli arrivano dal “fronte” dei sovranisti e dei noeuro, uno dei suoi bersagli preferiti su Twitter. Nel 2015 Puglisi aveva denunciato anche il senatore Maurizio Gasparri di Forza Italia. Spesso gli insulti arrivano in risposta alle “crociate” di Puglisi nei confronti dell’informazione italiana che, secondo il professore, tende a invitare non-esperti per parlare di argomenti settoriali scadendo nella disinformazione.

Leggi anche: Matteo Salvini a processo per vilipendio