Opinioni
La vignetta di Riccardo Mannelli sul Fatto che non è piaciuta a Matteo Renzi News
di dipocheparole
Pubblicato il 2017-06-28
Oggi Riccardo Mannelli in prima pagina sul Fatto Quotidiano ha pubblicato una vignetta intitolata “Happy End PD” per illustrare le polemiche tra Prodi, Franceschini e Renzi e il “momento no” del Partito Democratico che rischia di tracimare in liti pubbliche e retroscena scottanti. Mannelli è un artista di chiara fama, autore di reportage per la […]
Oggi Riccardo Mannelli in prima pagina sul Fatto Quotidiano ha pubblicato una vignetta intitolata “Happy End PD” per illustrare le polemiche tra Prodi, Franceschini e Renzi e il “momento no” del Partito Democratico che rischia di tracimare in liti pubbliche e retroscena scottanti. Mannelli è un artista di chiara fama, autore di reportage per la Repubblica e per Cuore (meravigliosi quelli dalle spiagge italiane all’epoca del settimanale diretto da Michele Serra).
A quanto pare, la vignetta non è piaciuta a Debora Serracchiani, che oggi se ne è lamentata ad Ore Nove, la rassegna stampa online del Partito Democratico. Strano, visto che Mannelli è pistoiese e non risulta (ancora) profugo. Matteo Renzi News, la pagina di propaganda coreana dei fans del segretario del Partito Democratico su cui c’è assoluto mistero riguardo il vero gestore.
Ora, è già accaduto che vignette di questo tipo non siano piaciute a Democratici più o meno giovani. Ma è la prima volta che una protesta contro una vignetta è corredata dal casaleggissimo “Metti mi piace e condividi se sei d’accordo” che fa tanto bimbominkia e un pochino Tzé Tzé. Una corrispondenza d’amorosi sensi che dovrebbe preoccupare.