Opinioni

Pinuccia Montanari e il TMB Nuovo Salario che non puzza

«Cattivo odore? Io per la verità non sento nulla, sono entrata dentro lo stabilimento senza mascherina»: Pinuccia Montanari sembrava aver imparato la lezione dei topi, e invece a quanto pare ieri ha deciso di far infuriare anche chi abita vicino al TMB Nuovo Salario con una battuta delle sue. Uscendo dall’impianto di trattamento dei rifiuti che l’assessora all’ambiente ha promesso di chiudere nel 2019 (ma soltanto – e qui c’è la fregatura – se la raccolta differenziata rispetterà gli standard del piano rifiuti della Giunta Raggi) la Montanari ha detto di non sentire tanta puzza. Il Messaggero racconta la reazione dei cittadini che lì ci abitano:

Quando la Montanari sale in macchina e se ne va, gridano «vergogna, vergogna». Un rappresentante del comitato di Villa Spada spiega: «Quello che sentite ora è profumo di ciclamino rispetto al cattivo odore emanato continuamente da questo impianto». Simona, della Serpentara, attacca: «Il problema è che ogni volta che viene l’assessore rallentano l’attività per non produrre la puzza, poi appena se ne va tutto ritorna come prima».
Un’altra signora: «Quando a fine aprile venne la Montanari per la prima volta diedero anche la cera per terra, ma l’assessore dovrebbe venire nei nostri quartieri, dove neppure con le finestre chiuse in questi mesi estivi si riesce ad evitare l’assedio dell’odore». Anche chi lavora vicino all’impianto, conferma che la convivenza con la puzza è una condanna quotidiana.

L’aneddoto viene raccontato anche sulla pagina Facebook del Comitato di quartiere Fidene:

pinuccia montanari tmb nuovo salario
Sulla pagina Facebook del comitato di quartiere Fidene si racconta della reazione dei cittadini alle parole della Montanari

Mentre un video di Teleroma 56 riporta le parole dell’assessora:

Curiosamente, anche nei commenti al video dell’emittente romana l’accoglienza nei confronti dell’assessora non è entusiastica:
pinuccia montanari tmb nuovo salario 1

Leggi sull’argomento: Il topo in Campidoglio (è andato a trovare la Montanari?)