Opinioni
Il messaggio di Nadia Toffa sulla pagina delle Iene
di dipocheparole
Pubblicato il 2017-12-03
“… volevo ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino… ho preso una bella botta, ma tengo duro”. Così comincia un messaggio firmato da Nadia Toffa e pubblicato sulla pagina facebook delle Iene. Nadia Toffa ha sofferto di una “patologia cerebrale” “Adesso parlo con i medici e cerchiamo di risolvere questa scocciatura. Stasera le Iene […]
“… volevo ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino… ho preso una bella botta, ma tengo duro”. Così comincia un messaggio firmato da Nadia Toffa e pubblicato sulla pagina facebook delle Iene. Nadia Toffa ha sofferto di una “patologia cerebrale”
“Adesso parlo con i medici e cerchiamo di risolvere questa scocciatura. Stasera le Iene me le guardo da questo lettino, e vediamo che combinano senza di me… Torno presto”, continua il messaggio in maniera molto rassicurante rispetto alle sue condizioni di salute, che ieri erano state definite gravi dopo il ricovero all’ospedale Cattinara di Trieste di cui si era venuto a sapere tramite i giornali locali. La conduttrice e inviata del programma Mediaset Le Iene è stata poi ricoverata da ieri sera al San Raffaele di Milano: sarebbe vigile e cosciente. Lo si è appreso da fonti vicine alla paziente. Ricoverata in Terapia intensiva, avrebbe passato una notte tranquilla. Oggi è prevista per lei una giornata di esami e controlli. In casi del genere, le novità cliniche sulla prognosi sono attese non prima di 24-48 ore. La Toffa è seguita dal primario Luigi Beretta e dal neurochirurgo Pietro Mortini. La direzione dell’Azienda sanitaria universitaria Trieste, ha precisato dopo poche ore che la prognosi era riservata «per patologia cerebrale in fase di definizione» e, subito dopo, si è anche parlato della necessità di un trasferimento, nel corso della notte, all’ospedale San Raffaele di Milano con elisoccorso, un’operazione ritardata per via del forte vento di bora che ieri lì soffiava.