Opinioni

Matilde Montaudo ci spiega cosa c’entra la Troika con la Perestroika

Matilde Montaudo non ci sta a passare per una che dice le cose a vanvera e qualche ora fa ha pubblicato su Facebook una dotta dissertazione per spiegare cosa c’entra la Troika con la Perestroika:

Tanto per chiarire.

Col parallelismo che ho usato, accostando le regole dell’Unione Europea alla Perestrojka, ho voluto porre l’accento su un concetto molto chiaro.
Le regole che si stanno portando avanti in Europa oggi, stanno sortendo lo stesso effetto che ha avuto la Perestrojka di Gorbaciov nell’Unione Sovietica, ovvero stanno rischiando di attuare la dissoluzione dell’Europa.
Con una differenza: mentre in Unione Sovietica il dissolvimento dell’ Unione ha rappresentato – per coloro che credono nei valori della democrazia e della libertà – qualcosa di auspicabile, in Europa questo non è auspicabile.
In Europa, il sistema di regole che, tuttora, reggono l”Unione, rischia di disgregare l’Unione Europea stessa, creando disarmonia tra i popoli che la compongono.
È questa l’unica chiave di lettura in cui deve essere inteso il video.
Ringrazio tutti coloro che mi seguono e che, con tutta la loro passione politica, mi hanno dato modo di chiarire cosa intendessi.

matilde montaudo troika perestroika spiegazione

Ma se la candidata alle Europarlamentarie Montaudo non ha fatto una gaffe ed anzi rivendica le sue affermazioni forse ci può anche spiegare perché poco dopo che il suo video è diventato virale ha deciso di cancellarlo:

matilde montaudo troika perestroika spiegazione 1

non ne va orgogliosa come se fosse Antani?

Leggi sull’argomento: Cosa ti succede se spari a un ladro con la nuova legge sulla legittima difesa