La macchina del funky

Marinella Pacifico (M5S) deferita ai probiviri (Ah Ah Ah)

marinella pacifico 99

La neoeletta senatrice del MoVimento 5 Stelle Marinella Pacifico è stata incredibilmente deferita ai probiviri e segnalata per alcune sue dichiarazioni pubblicate nei mesi scorsi sui social. La notizia, riportata in serata dall’ANSA, ha dell’incredibile perché Marinella Pacifico, che ieri ha chiuso il suo profilo Facebook rendendolo inaccessibile e ne ha aperto successivamente un altro “intonso”, è stata oggetto dei famigerati “controlli” del M5S e tutto quello che è stato riportato sul suo conto era già pubblico ma il M5S ha ritenuto di dover intervenire nei suoi confronti soltanto quando il caso è finito sui giornali.

marinella pacifico 3

Tra le dichiarazioni “incriminate” di Pacifico, eletta a Latina per il Senato, alcuni post su facebook dal tono free-vax (“non abbiamo bisogno di vaccini ma di uno stile di vita sano”), un post in cui la pentastellata definisce Roberto Saviano “un massone” e un altro, dello scorso dicembre, in cui dà della “sionista” alla presidente della Camera Laura Boldrini.

marinella pacifico 6

Proprio per questo la vicenda ha dell’incredibile: se per il M5S quello che ha scritto pubblicamente su Facebook la Pacifico è un problema oggi, allora doveva esserlo anche durante le Parlamentarie, quando i grillini si vantarono del “grande lavoro” di controllo della coerenza delle candidature con il programma, affermando di aver controllato i profili Facebook dei candidati risalendo fino al 2015. Ma tutte le affermazioni della Pacifico riprese sono di questi ultimi mesi

Non solo: Marinella Pacifico non è affatto una sconosciuta all’interno del M5S perché l’insegnante di geopolitica in un liceo di Latina era stata già candidata e, soprattutto, conosce molti parlamentari del MoVimento 5 Stelle. Nessuno ha avuto nulla da dire fino a oggi?

Oggi quindi la Pacifico finisce nei guai in modo immotivato e potrà vantare dalla sua il fatto di essere stata accettata senza problemi alle Parlamentarie. Come farà il M5S a sanzionarla? E per cosa?

Leggi sull’argomento: Marinella Pacifico: la senatrice a 5 Stelle free vax e antisionisti