Maria Elena Boschi vota Gentiloni e dice che è fuori da ogni corrente

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-03-17

L’ex ministra di Renzi annuncia che voterà Gentiloni e dice che non fa parte di correnti. L’addio ai renziani?

article-post

“In nome dell’unita’ del partito” fonti parlamentari confermano che i delegati dell’area Lotti-Guerini hanno votato per Gentiloni presidente. Ha votato per Gentiloni anche Maria Elena Boschi, mentre la mozione a cui l’ex ministro delle Riforme ha aderito, quella Giachetti-Ascani ha annunciato l’astensione.

Maria Elena Boschi vota Gentiloni e dice che è fuori da ogni corrente

Arrivando all’Assemblea Nazionale del Partito Democratico la Boschi si è dichiarata fuori da qualunque corrente: “Voterò Gentiloni presidente, non faccio parte di nessuna corrente. Ho votato convintamente Giachetti alle primarie, il mio voto rispetta anche il lavoro fatto insieme a Gentiloni al governo”. I renziani di Lotti e Guerini, quindi, che alle primarie hanno appoggiato Maurizio Martina, si sono schierati con Gentiloni così come Maria Elena Boschi, renziana illustre che aveva annunciato il voto per Giachetti-Ascani. Le due vice presidenti di minoranza saranno proprio Anna Ascani e Deborah Serracchiani.

E il futuro del partito?  “Per me vale l’impegno del segretario che non ci sarà un ritorno al passato”, ha detto Maria Elena Boschi ai giornalisti all’Ergife a Roma, parlando dell’inizio della segreteria di Nicola Zingaretti. “Sarò un’attenta osservatrice”, ha detto ancora l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

 

Leggi anche: Genoa-Juve, Sturaro e i 18 milioni: tutti gli elementi del complotto perfetto

 

Potrebbe interessarti anche