Opinioni
Maria De Filippi risolve l’emergenza rifiuti di Virginia Raggi
di dipocheparole
Pubblicato il 2018-01-14
A conferma del fatto che soltanto un intervento divino possa salvare Roma dall’emergenza rifiuti, ieri Maria De Filippi ha annunciato che per punizione tutti i concorrenti della sua trasmissione Amici dovranno pulire di notte le strade della città. Le regole sono regole! Ecco il provvedimento disciplinare che coinvolgerà tutti i ragazzi di #Amici17 ? pic.twitter.com/wxWYEdll04 […]
A conferma del fatto che soltanto un intervento divino possa salvare Roma dall’emergenza rifiuti, ieri Maria De Filippi ha annunciato che per punizione tutti i concorrenti della sua trasmissione Amici dovranno pulire di notte le strade della città.
Le regole sono regole! Ecco il provvedimento disciplinare che coinvolgerà tutti i ragazzi di #Amici17 ? pic.twitter.com/wxWYEdll04
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 13 gennaio 2018
Durante la trasmissione è stato mostrato anche il famoso scatto del maiale tra i rifiuti che secondo i piccolifans grillini era falso e risaliva al 2013 anche se in realtà era vero:
La parte più tragica della vicenda è che poco dopo Virginia Raggi ha risposto: “Maria De Filippi ha avuto una buona idea! Aspettiamo volentieri i ragazzi di Amici: questa città, dopo anni di incuria e abbandono, ha bisogno anche di ragazzi volenterosi che diano il buon esempio!”. La sindaca di Roma ha ringraziato la conduttrice di “Amici” dopo che il programma ha deciso, in seguito al caso delle scorribande notturne avvenute nei giorni scorsi nel residence dove alloggiano, di inviare la classe degli allievi a pulire le strade della Capitale. “Gli “amici” di Maria potranno aiutarci a raccogliere i sacchi della raccolta differenziata e ad informare i cittadini sul nostro progetto di raccolta porta a porta che abbiamo avviato in alcuni quartieri e che a breve sarà esteso a 500 mila cittadini. Siamo certi che sarà un’esperienza anche molto istruttiva”, ha detto Raggi.