Opinioni

No, la manifestante no vax non è Margherita Gatta

Da qualche giorno su Facebook circola con insistenza questa foto-segnalazione che accomuna l’assessora ai Lavori Pubblici Margherita Gatta e una delle manifestanti no-vax immortalate alla Camera durante la protesta per l’approvazione del decreto vaccini obbligatori. Anche Il Tempo di Roma oggi sbatte in pagina le due foto chiedendosi se quella donna che manifestava davanti al Parlamento è Margherita Gatta.
margherita gatta no vax
In realtà no, non è lei. Margherita Gatta, in effetti, poteva essere facilmente sospettata di essere la donna ritratta nella foto visto quello che condivide (e poi fa scomparire) sui social network. Ma la Gatta, prima di entrare in Campidoglio come assessora, era assistente dell’assessore Luca Montuori e difficilmente si sarebbe fatta vedere in piazza con i no vax.
margherita gatta no vax 1
In secondo luogo, Il Messaggero riferisce oggi che il Campidoglio ha ufficialmente smentito che fosse la Gatta quella in piazza Montecitorio due settimane fa. «Ovviamente è un falso accostamento», aggiungono i responsabili della propaganda social del Comune grillino costretti a smentire. E anche la diretta interessata a chi l’ha contattata ha ribadito al quotidiano: «Io? Quella della foto? Giammai».

Leggi sull’argomento: Margherita Gatta: lo strano caso Inarcassa nella biografia della nuova assessora romana