La mappa di chi governa le Regioni dopo le elezioni

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-09-22

L’ultima sfida elettorale nelle regioni si è conclusa a sospresa con un 3 a 3 tra centrosinistra e centrodestra. Ma qual è la fotografia attuale di chi governa le regioni in Italia?

article-post

L’ultima sfida elettorale nelle regioni si è conclusa a sospresa con un 3 a 3 tra centrosinistra e centrodestra. Ma qual è la fotografia attuale di chi governa le regioni in Italia? Spiega Repubblica:

Alla fine la sfida con il centrosinistra alle Regionali termina 3a3. E, a dare ulteriore vigoreaPalazzo Chigi, il referendum sul taglio del numero dei parlamentari si chiude con la schiacciante vittoria del Sì sfiorando il 70% (69,96%). Il governo M5S-Pd esce così rinforzato dall’appuntamento elettorale che ha visto gli italiani chiamati alle urne anche in 962 Comuni per scegliere il sindacoein due collegi uninominali del Senato per le suppletive. Superiore alle attese l’affluenza: la voglia di votare ha prevalso sulla paura dei contagi, per il referendum ai seggi il 53,84% degli elettori, ancora più alta la partecipazione alle Regionali (57,21%) e alle Amministrative (66,19%)

mappa regioni dopo elezioni

 

Leggi anche: E Salvini perdona i furbetti leghisti del bonus in Piemonte

Potrebbe interessarti anche