Politica

Manuel Valls: le slide del discorso all'Assemblea Nazionale

slide manuel valls discorso assemblea generale (5)

A poche ore dal voto di fiducia in Parlamento sul suo secondo governo in meno di sei mesi, il premier francese Manuel Valls si è presentato per il suo atteso discorso all’Assemblea Nazionale francese in un formato molto smart. Mentre parlava, infatti, su Twitter comparivano gli aggiornamenti su Dailymotion del suo discorso:

manuel valls discorso
E sul suo profilo venivano pubblicate poi poi una serie di slide che rimarcavano gli aspetti più importanti del suo discorso:


…anche se una differenza c’è: le sue sono più belle, come quelle che vedete in copertina. Valls all’assemblea francese ha ribadito che non cambierà rotta e manterrà gli impegni sulle riforme economiche chiave: «Niente ci deve far deviare dal nostro impegno per risparmiare 50 miliardi di euro nei prossimi tre anni» ha sottolineato il premier nel corso di un atteso discorso di fronte all’Assemblea nazionale, facendo riferimento al Patto di responsabilità che punta a dare impulso alla crescita con forti tagli alla spesa. Misure che hanno bisogno di tempo per portare frutti ma che hanno «già cominciato a produrre i loro effetti», ha aggiunto. Valls ha lanciato un appello al dialogo con la Germania, ma ha anche detto che Parigi deciderà da sola quello che deve fare con il proprio bilancio. A breve arriverà il voto di fiducia.