Politica
Maie-Italia 23: il gruppo al Senato che fa riferimento a Conte (e cerca costruttori)
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2021-01-15
Si chiama MAIE-Italia23: il nuovo gruppo parlamentare nato oggi al Senato ha come obiettivo quello di “costruire uno spazio politico che ha come punto di riferimento Giuseppe Conte”
Si chiama MAIE-Italia23: è il gruppo dei “costruttori” di Conte? Di sicuro il nuovo gruppo parlamentare nato oggi al Senato ha come obiettivo quello di “costruire uno spazio politico che ha come punto di riferimento Giuseppe Conte”.
Lo spiega Ricardo Merlo, presidente MAIE e Sottosegretario agli Esteri, annunciando che così il gruppo MAIE a palazzo Madama cambia denominazione: “Non cerchiamo responsabili – ha precisato Merlo – ma costruttori, a cui l’unica cosa che offriamo è una prospettiva politica per il futuro, per poter costruire un percorso di rinascita e resilienza, nell’interesse dell’Italia, soprattutto in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo”. Tutto questo, aggiunge Merlo, “tra la crisi sanitaria che continua a mordere e quella economica che ha messo in ginocchio imprese, attività commerciali e famiglie”. “Facciamo questo alla luce del sole, con trasparenza – spiega ancora -. Invitiamo a far parte del gruppo tutti i colleghi senatori interessati a costruire e a lavorare da qui alla fine della legislatura per il bene del Paese e degli italiani”