Attualità

Madame: "Un mio fan non mi interromperebbe mentre mangio con la mia famiglia" | VIDEO

@neXt quotidiano|

Twitter non è il “luogo” migliore per esprimere un pensiero complesso e che meriterebbe una completezza maggiore. E, intorno a questo, è nata una polemica social che ha visto come protagonista Madame. La cantante, classificata all’ottavo posto all’ultimo Festival di Sanremo, ha parlato della richiesta di un “non” fan che l’ha interrotta per chiedere una fotografia mentre lei stava mangiando con la sua famiglia. E da lì è scoppiato il putiferio a cui ha voluto rispondere con alcune IG Stories sulla propria pagina ufficiale.

Madame: “Un mio fan non mi interromperebbe mentre mangio con la mia famiglia” | VIDEO

“Se non hai ascoltato il disco o se non hai preso il cd o il biglietto o se non sai di cosa parlo, se non hai mai fatto nulla per me non farmi alzare mentre mangio per una foto. Perché io sono Madame 24 H, solo per chi mi usa per la musica, per il resto sono una scorbutica veneta yo 19”. Parole che hanno fatto scoppiare la polemica.

Poi, mentre la situazione stava degenerando sui social, Madame ha provato a spiegare il significato di quella estrema sintesi su Twitter e dando la sua versione dei fatti: “Un non fan, ironia della sorte, ci tiene a dirmi che non mi segue ed è quello che è successo l’altra sera. Mi ha detto: ‘Io non ti seguo, non so cosa fai, non mi piace il tuo genere, però ti ho vista a Sanremo, possiamo farci una foto?'”.  La cantante, poi, ha anche ribadito il suo modo di concepire il suo rapporto con i fan, ma anche con tutti quelli che non la conoscono però le chiedono, per esempio, una foto: “Il rapporto fan-artista è sacro e personale. Può esserci una persona che è rimasta colpita da una parola che ho usato e una che conosce tutta la mia discografia a memoria. Sono due rapporti diversi.  Io penso che un mio fan con cui ho un rapporto non mi interromperebbe mentre mangio con la mia famiglia, con mio padre, mia madre, mio fratello e mia nipote per chiedermi una foto, io penso e sono sicura che aspetterebbe che io finisca di cenare. In quel momento è evidente che non stia lavorando e non sia Madame, ma sono figlia di mia madre, sorella di mio fratello, figlia di mio padre e zia di mia nipote. Non sei un fan se non ascolti la mia musica perché un fan ci tiene a dirmi cosa l’ha colpito della mia musica o se ha comprato un biglietto del concerto”.

(Foto IPP/Andrea Oldani)