Come il M5S ha cambiato idea su Roma Multiservizi

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2017-06-14

Quando si è all’opposizione è una cosa. Quando si è al governo, è nettamente un’altra cosa. L’esempio che ribadisce questa massima della politica che vale dalla preistoria a oggi pomeriggio è questo video che mette insieme alcune dichiarazioni di Virginia Raggi e altre di Marcello De Vito a proposito di Roma Multiservizi, una delle aziende …

article-post

Quando si è all’opposizione è una cosa. Quando si è al governo, è nettamente un’altra cosa. L’esempio che ribadisce questa massima della politica che vale dalla preistoria a oggi pomeriggio è questo video che mette insieme alcune dichiarazioni di Virginia Raggi e altre di Marcello De Vito a proposito di Roma Multiservizi, una delle aziende che divenne terreno da caccia di voti da parte dei grillini negli anni in cui erano all’opposizione ma su cui oggi tutte le promesse del M5S Roma si stanno infrangendo piano piano.

I lavoratori di Roma Multiservizi hanno ripetutamente protestato in questi anni durante i consigli comunali e hanno subito anche le espulsioni dall’Aula, soprattutto dopo che l’amministrazione ha promesso con Paola Muraro l’internalizzazione dei lavoratori e poi se l’è rimangiata. Roma Multiservizi è l’emblema di cosa succede quando le promesse della politica si vanno a scontrare con la realtà. E non è un bello spettacolo.

Potrebbe interessarti anche