Luigi Gallo: il deputato M5S che non vuole l’alleanza con la Lega

di dipocheparole

Pubblicato il 2018-05-29

«Fare un alleanza con la Lega sarebbe anche un suicidio elettorale, perderemo una valanga di voti a vantaggio di Salvini e la Lega che governerà lo scenario nella prossima legislatura. Ci sta utilizzando per acquisire credibilità e voti in tutto il Paese»: parole del deputato del MoVimento 5 Stelle Luigi Gallo, che su Facebook ha …

article-post

«Fare un alleanza con la Lega sarebbe anche un suicidio elettorale, perderemo una valanga di voti a vantaggio di Salvini e la Lega che governerà lo scenario nella prossima legislatura. Ci sta utilizzando per acquisire credibilità e voti in tutto il Paese»: parole del deputato del MoVimento 5 Stelle Luigi Gallo, che su Facebook ha scritto uno status per spiegare che l’alleanza con la Lega sarebbe un errore strategico e tattico. Nello status Gallo spiega:

Il M5S ha una sua identità, ha una sua forza e una sua visione perchè guarda a tutta la società in modo trasversale , perchè ha soluzioni per il Paese in perfetto equilibrio, e perché può convincere sulla sua visione di Paese e di futuro con una forza politica che accoglie tutti i cittadini. Se questo equilibrio venisse a saltare, i nostri temi del taglio degli stipendi, dell’esigenza di rispondere alle diseguaglianze nel paese, degli investimenti strategici in cultura e istruzione e di un altro modello di sviluppo non sarebbero più forti e spendibili con un’alleanza elettorale con la Lega.

Dobbiamo tornare a parlare di democrazia, costituzione, diritti civili, uguaglianza, investimenti in cultura e investimenti in istruzione. Dobbiamo ritornare a differenziarci mettendo insieme libertà, diritti e dignità.

luigi gallo 1

E in un commento è ancora più esplicito:

luigi gallo

Anche il senatore Giuseppe Brescia si accoda alle critiche nei confronti di Salvini:

giuseppe brescia

Leggi sull’argomento: L’alibi di Di Maio e Salvini sullo spread

Potrebbe interessarti anche