La protesta dei movimenti per la casa contro Raggi e Grillo

Categorie: Opinioni

I movimenti per la casa protestano contro Virginia Raggi e Beppe Grillo a via del Gesù, a pochi passi dal teatro Flaiano dove oggi il comico è atteso al debutto del suo show “Insomnia”. Uno schieramento di forze di polizia blocca l’accesso alla piazza.



Manifestazione dei movimenti per la casa prima dello spettacolo di @beppe_grillo #roma #grillo #m5s #movimenticasa pic.twitter.com/aO2KFrsANX

— Michele Spatari (@Michele_Spatari) 23 novembre 2017




Duecento persone dei movimenti per la casa sono radunati in via San Nicola de’ Cesarini (largo di Torre Argentina) e hanno annunciato una protesta contro la sindaca di Roma Virginia Raggi in occasione dello spettacolo teatrale di Grillo. “L’insonnia è quella nostra, di chi non ha un tetto e non sa come arrivare a fine mese”, hanno scandito i manifestanti alle 16.00 di pomeriggio.


“L’unica soluzione proposta dall’amministrazione Raggi dopo gli sgomberi di via Quintavalle e di via Curtatone? Spendere un milione per dei container di plastica Ikea: baracche. Soluzione per un anno, poi chissà?”, dicono i manifestanti. Subito dopo Grillo ha accettato un incontro con i movimenti per la casa.