Jenny Incorvaia: la moglie del proprietario del Papeete candidata con la Lega?

di dipocheparole

Pubblicato il 2019-12-07

Il Fatto racconta oggi che c’è ancora il Papeete nel destino della Lega: alle elezioni regionali in Emilia Romagna si prepara la candidatura di Jenny Incorvaia, moglie di Massimo Casanova, proprietario dello stabilimento da cui Matteo Salvini ha fatto partire la crisi di governo. Casanova è nel frattempo diventato eurodeputato del Carroccio; ora la moglie …

article-post

Il Fatto racconta oggi che c’è ancora il Papeete nel destino della Lega: alle elezioni regionali in Emilia Romagna si prepara la candidatura di Jenny Incorvaia, moglie di Massimo Casanova, proprietario dello stabilimento da cui Matteo Salvini ha fatto partire la crisi di governo. Casanova è nel frattempo diventato eurodeputato del Carroccio; ora la moglie potrebbe fare il bis candidandosi a Ravenna:

Alle scorse Europee, Casanova raccolse più di 65 mila preferenze arrivando secondo solo all’ex ministro. Un bel pacchetto di voti in poco meno di un mese di campagna elettorale lungo la circoscrizione meridionale: in particolare la Puglia dove i Casanova hanno casa, ai piedi del Gargano vicino al lago di Lesina. Recentemente la tenuta, sui 600 ettari, è stata oggetto di un esposto per presunti abusi edilizi cui è seguita una ispezione da parte della Guardia di Finanza. Proprio in questa villa, Salvini si sarebbe riposato un paio di giorni in compagnia dell’amico fraterno prima delle Regionali in Abruzzo.

jenny incorvaia matteo salvini elisa isoardi

UN RITO fortunato che i due potrebbero ripetere a breve. Sostenitore del Carroccio fin da giovanissimo, ha raccontato più volte che nel 1988 convinse la madre a mettere a disposizione l’albergo familiare per ospitare uno dei primi incontri di Umberto Bossi. Ai tempi in Romagna nessuno voleva accogliere il Senatùr. I Casanova hanno tre figli,due gemelli e una bambina, e sono cattolici. Incorvaia ha un passato atletico, negli anni Novanta partecipava a competizioni, nazionali ed europee, di ballo boogie woogie. Da sempre gran sostenitrice del compagno, negli anni ne ha condiviso anche le amicizie: numerosi i selfie con Elisa Isoardi, ex fidanzata del leader della Lega. Lady Papeete e il marito non confermano né smentiscono, ma sono in tanti a spingere per una sua candidatura nella lista di Ravenna, magari proprio da capolista.

Leggi anche: A Ravenna Salvini raduna 500 persone, le Sardine sono 7mila

Foto copertina da: Facebook

Potrebbe interessarti anche