Politica

Il sondaggio del TgLa7 con il M5S sopra il PD al ballottaggio

sondaggio tgla7 1

Il sondaggio settimanale che il Tg di Enrico Mentana fornisce risultati interessanti. Per la prima volta infatti nelle intenzioni di voto al ballottaggio previsto dall’Italicum il MoVimento 5 Stelle è dato come vincente rispetto al Partito Democratico (50,6% contro 49,4%). La consultazione di EMG assicura che invece il PD vincerebbe il ballottaggio con il candidato di centrodestra.
sondaggio tgla7 1
La rilevazione delle intenzioni di voto invece dà ancora il PD come primo partito, mentre il M5S arriva al 27,1 e la Lega Nord sembra aver ormai fermato la sua crescita e l’acquisizione di consensi.
sondaggio tgla7 2
Questo invece era il risultato di un sondaggio che risale al 20 ottobre su Roma per le elezioni comunali. Anche qui il MoVimento 5 Stelle è di gran lunga il primo partito con un risultato che sfiora il 32% mentre il PD è dato al di sotto del 20% e appena al 24% in coalizione con gli altri partiti del centrosinistra. Da rimarcare che una lista Ignazio Marino peserebbe per il 9% sulle scelte degli elettori, mentre Alfio Marchini si ferma al 6,8%.
 
sondaggio tgla7 4

Il sondaggio del Tg La7 su M5S e ballottaggio con l’Italicum

Leggi sull’argomento: Alfio Marchini alla conquista di Roma