Sindaco di Roma, i sondaggi sui ballottaggi

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2016-04-03

Stime Ipsos: Virginia Raggi darebbe oltre dieci punti di distacco a Giachetti e quasi venti a Bertolaso, che verrebbe battuto ancora più nettamente da Giorgia Meloni. L’unico ballottaggio che si chiuderebbe a un’incollatura è quello tra la Raggi e la Meloni

article-post

IPSOS pubblica oggi un riepilogo dei sondaggi per la corsa al Campidoglio. Virginia Raggi è ancora prima nelle preferenze teoriche degli elettori che hanno risposto in 987 su 5200 contatti; Roberto Giachetti è staccato di cinque punti mentre la Meloni lo insegue. La somma dei voti tra Bertolaso e Marchini, che oggi è tornato a chiedere al centrodestra una candidatura unitaria (ovvero: che Forza Italia e Bertolaso convergano su di lui) è ancora inferiore al risultato della leader di Fratelli d’Italia, evidentemente una candidatura convincente e che se dovesse anche incassare la convergenza di Storace (nella tabella c’è un errore: l’ex presidente della Regione Lazio è al 2,75% tra le preferenze degli elettori) punterebbe a sorpassare Giachetti.

sindaco roma sondaggi
I sondaggi IPSOS sul sindaco di Roma

E i ballottaggi? Ipsos pubblica anche una serie di stime che vedrebbero la Meloni battere Giachetti piuttosto nettamente, così come Giachetti batterebbe Bertolaso. Virginia Raggi darebbe oltre dieci punti di distacco a Giachetti e quasi venti a Bertolaso, che verrebbe battuto ancora più nettamente da Giorgia Meloni. L’unico ballottaggio che si chiuderebbe a un’incollatura è quello tra la Raggi e la Meloni.

Potrebbe interessarti anche