La macchina del funky

I bigliettini dell'ammmore del M5S a Renzi

grillini civati

Il Corriere della Sera sfotte oggi il MoVimento 5 Stelle mostrando un paio di bigliettini mostrati dalle senatrici Nunzia Catalfo e Paola Nugnes durante il discorso di ieri di Renzi in Parlamento nel quale è andato in scena anche il plateale addio di Tommaso Currò ai grillini.

Le senatrici 5 Stelle Nunzia Catalfo e Paola Nugnes mostrano due fogli al premier, impegnato a riferire, tra le altre cose, sul Consiglio Ue di domani. «Chi perde pezzi è ilPd! Con la corruzione che dilaga nel suo partito!», scrive Catalfo per replicare a Renzi che sull’addio di Currò al gruppo 5 Stelle aveva detto «la mia apertura è stata capita».

m5s bigliettini renzi
Per Nugnes, invece, che sbaglia a scrivere, Renzi «specula sulle disgrazia, vergogna!», frase riferita all’intervento del premier sulla strage in Pakistan. Renzi aveva appena chiesto all’Aula: «Come facciamo a nonprovare un brivido di orrore per i talebaniche hanno ucciso bambini a scuola?», i 5Stelle lo hanno invitato a pensare «aibambini italiani» e il premier ha alzato itoni: «Rispetto almeno per i bambini! Macome si fa? Un po’ di dignità!»
m5s bigliettini renzi 1