Globalview: il DEF scomparso, riapparso e di nuovo scomparso

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2018-10-04

Fabio Scacciavillani e Alberto Forchielli oggi parlano del DEF e della conferenza stampa con cui ieri il presidente del Consiglio Conte, il ministro Tria, Salvini e Di Maio hanno raccontato che non hanno intenzione di fare deficit per il 2,4% nei tre anni e poi sono fuggiti dalle domande, lasciando solo il responsabile dell’Economia che, …

article-post

Fabio Scacciavillani e Alberto Forchielli oggi parlano del DEF e della conferenza stampa con cui ieri il presidente del Consiglio Conte, il ministro Tria, Salvini e Di Maio hanno raccontato che non hanno intenzione di fare deficit per il 2,4% nei tre anni e poi sono fuggiti dalle domande, lasciando solo il responsabile dell’Economia che, poverino, alla fine se ne è andato senza rispondere alle questioni poste dai giornalisti. A parte questo, la vicenda del DEF sta ormai diventando una barzelletta (oggi è stato annunciato che arriverà alla Camera domani).

Presto però la voglia di scherzare passerà a tutti: un bilancio con un deficit al 2,4% del PIL si discosta molto dagli impegni presi e la Commissione Europea molto probabilmente boccerà la manovra. E siamo in attesa anche del giudizio delle agenzie di rating, che non sarà sicuramente lusinghiero.

Leggi sull’argomento: Il video della fuga di Tria dalle domande dei giornalisti

Potrebbe interessarti anche