Giarrusso e Renzi da impiccare (nel 2015)
di Alessandro D'Amato
Pubblicato il 2019-02-21
Il senatore del Partito Democratico Matteo Renzi ha scritto un post su Facebook in cui si lamenta del fatto che Mario Giarrusso, senatore M5S che ha paura della forza bruta di Alessia Morani, abbia detto in un’intervista al Corriere oggi che lui dovrebbe e”essere impiccato”; Renzi si arrabbia anche perché nessuno è intervenuto “su questa …
Il senatore del Partito Democratico Matteo Renzi ha scritto un post su Facebook in cui si lamenta del fatto che Mario Giarrusso, senatore M5S che ha paura della forza bruta di Alessia Morani, abbia detto in un’intervista al Corriere oggi che lui dovrebbe e”essere impiccato”; Renzi si arrabbia anche perché nessuno è intervenuto “su questa frase allucinante”.
In verità nell’intervista di Roncone si cita la frase di Giarrusso ma si dice che è stata detta alla Zanzara, trasmissione di Cruciani e Parenzo. Nel testo non è chiarissimo (ma il contesto lo fa capire lo stesso), ma quell’intervista risale al 2015:
E tanti giornali, tra cui il Corriere della Sera, raccontarono all’epoca dell’indignazione e delle proteste in seguito all’intervista. Tra chi protestava c’erano anche alcuni fedelissimi del segretario:
Insomma, nessuno interviene oggi perché è una dichiarazione del 2015.
Leggi anche: Reddito, così Lega e M5S legalizzano la discriminazione di Lodi