Il numero di Riccardo Fraccaro a Otto e Mezzo: non sa che Dessì è senatore M5S

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-03-22

Messo in difficoltà da Marianna Aprile, il ministro per i rapporti con i parlamento prova a negare che il senatore discusso per i video con Spada sia iscritto al gruppo. Poi è costretto ad ammetterlo

article-post

Ieri il nientepopodimenoché ministro dei rapporti non con chissà chi, per carità, ma con il Parlamento Riccardo Fraccaro è stato protagonista di una meravigliosa performance teatrale in quel di Otto e Mezzo al cospetto della giornalista Marianna Aprile. Come si vede dal filmato acquisito dal VAR, Fraccaro ha tentato un numero di alta scuola grillina: la Aprile gli ha ricordato che il senatore Emanuele Dessì, che aveva “firmato la rinuncia al posto in Parlamento“, secondo Di Maio, per la storia del ragazzo rumeno picchiato come da suo racconto su Facebook, è nel gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle al Senato. Fraccaro ha tentato di negare che Dessì fosse iscritto al gruppo, la Aprile glielo ha confermato e a quel punto lui, abbassando la testa come in segno di pentimento – “col capo chino e l’umiltà dei frati”, cantava Battisti – ha ammesso la verità.

La scenetta ne ha ricordata un’altra: quando Armando Siri non sapeva che Toninelli fosse il suo ministro:

E quando gli ricordano che è ministro alle infrastrutture (ovvero, è il “suo” ministro), prima ci pensa un po’ e poi finalmente si rende conto della gaffe e dice di essersi confuso con qualcun altro.

Leggi anche: Samir e i nuovi italiani: per Salvini la pacchia è finita

Potrebbe interessarti anche