Opinioni
La falsa foto dei parlamentari e della Sea Watch con pranzo a bordo
dipocheparole 30/06/2019
Da ieri pomeriggio, dopo lo speronamento e l’entrata in porto di Carola Rackete a Lampedusa, circola questa immagine che ritrae i parlamentari del Partito Democratico e di Sinistra Italiana mentre si trovano su una barca sembrando intenti a mangiare davanti a una tavola imbandita. Si tratta ovviamente di un falso: la vera foto è questa. […]
Da ieri pomeriggio, dopo lo speronamento e l’entrata in porto di Carola Rackete a Lampedusa, circola questa immagine che ritrae i parlamentari del Partito Democratico e di Sinistra Italiana mentre si trovano su una barca sembrando intenti a mangiare davanti a una tavola imbandita.
Si tratta ovviamente di un falso: la vera foto è questa.
In uno dei profili che hanno ricevuto più condivisioni dall’aver postato la foto si dice chiaramente che è un fotomontaggio:
Ma gran parte dei presenti si offende e dice che chi dice che è un fotomontaggio è pagato da entità oscure (mentre evidentemente chi non lo sa fa il cretino gratis):
Tra quelli che hanno condiviso l’immagine anche il parlamentare leghista Alex Bazzaro, che legittima così i soldi che prende dal popolo:
La parte più divertente però non è questa, ma uno degli appelli che si trovano sul profilo del tizio che ha postato la foto:
E’ proprio il caso di dire “Amen”.
Leggi anche: «Spero che ti violentino ‘sti negri»: gli insulti durante l’arresto di Carola Rackete