Fireball: la giostra che provoca un incidente in un parco divertimenti in Ohio

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2017-07-27

Drammatico incidente nella giornata di apertura di un parco divertimenti in Ohio: è morta un’adolescente ed altre 7 persone sono rimaste ferite, tre in modo grave, quando in una delle attrazioni, Fireball, si è staccato un blocco di sedili che è stato lanciato letteralmente in aria. Le immagini dell’incidente circolano sul web. L’attrazione che non …

article-post

Drammatico incidente nella giornata di apertura di un parco divertimenti in Ohio: è morta un’adolescente ed altre 7 persone sono rimaste ferite, tre in modo grave, quando in una delle attrazioni, Fireball, si è staccato un blocco di sedili che è stato lanciato letteralmente in aria. Le immagini dell’incidente circolano sul web. L’attrazione che non ha funzionato è presentata dalla società che gestisce la fiera, Amusements of America, come una delle più emozionanti: la struttura oscilla nell’aria come in pendolo, raggiungendo i 40 metri di altezza; e all’estremo del pendolo, le persone si siedono in sei file di sedili in configurazione circolare che, mentre il pendolo oscilla, ruotano su se stesse a 13 giri al minuto.

Per qualche ragione non chiarita, uno dei sei blocchi di sedili si è staccato ed è stato lanciato in aria a grande velocità. Nelle immagini il drammatico incidente si vede chiaramente. Secondo la stampa locale la vittima era un giovane di 18 anni e uno dei feriti è un ragazzino di 13. L’incidente è accaduto nella giornata inaugurale della fiera, che si svolge nella città di Columbus fino al 6 agosto. Il governatore dell’Ohio, John Kasich, ha ordinato la chiusura di tutte le attrazioni del parco giochi, che è di proprietà pubblica, per chiarire la dinamica.

Leggi sull’argomento: La donna che cade dalla giostra e muore al luna park di San Benedetto del Tronto

 

Potrebbe interessarti anche