Chi ha dimenticato di invitare Salvini da Mattarella?

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2015-02-03

«Non sapevo di essere stato invitato e di avere un posto». Così dai microfoni di Radio Padania il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, spiega la sua assenza al Quirinale per l’insediamento del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, nonostante ci fosse un posto riservato, vicino a Silvio Berlusconi. Salvini ha commentato la cerimonia da …

article-post

«Non sapevo di essere stato invitato e di avere un posto». Così dai microfoni di Radio Padania il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, spiega la sua assenza al Quirinale per l’insediamento del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, nonostante ci fosse un posto riservato, vicino a Silvio Berlusconi. Salvini ha commentato la cerimonia da via Bellerio ai microfoni della radio della Lega.
L’assenza del segretario della Lega Matteo Salvini dalla cerimonia di insediamento di Sergio Mattarella al Quirinale potrebbe essere frutto di un disguido. Lo ha precisato ai microfoni di Sky Tg24 il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. “Non so – ha detto – se questo è frutto di un misunderstanding, di una disorganizzazione degli inviti o quant’altro. Questo lo chiarirà direttamente il nostro segretario”. “certo è – ha aggiunto – che noi siamo presenti, anche al Quirinale, visto e considerato che ci sono degli esponenti della Lega. Io ho ascoltato con attenzione il discorso, ha toccato un sacco di punti, ma non ha toccato il tema dell’autonomia. E non tanto per fare un favore a noi, al Nord, alla Lega, o chicchessia, ma perché qui si sta discutendo sostanzialmente della modifica della Costituzione, al Titolo quinto, si sta demolendo l’autonomia a favore del centralismo”.

Potrebbe interessarti anche