La demolizione del campo di Villa Gordiani

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2018-12-27

Oggi ruspe in azione a Villa Gordiani: il campo di calcio è stato smantellato dal municipio. La società dilettantistica ASD Villa Gordiani ha documentato lo svolgimento dello smantellamento, per il quale stranamente non sono stati fatti comunicati ufficiali né dal Comune né dal Municipio. L’ASD ha raccontato nello status come si è svolta la faccenda: …

article-post

Oggi ruspe in azione a Villa Gordiani: il campo di calcio è stato smantellato dal municipio. La società dilettantistica ASD Villa Gordiani ha documentato lo svolgimento dello smantellamento, per il quale stranamente non sono stati fatti comunicati ufficiali né dal Comune né dal Municipio. L’ASD ha raccontato nello status come si è svolta la faccenda:

Giusto qualche giorno fa avevamo incontrato al municipio V l’assessore allo sport Maria Teresa Brunetti. Come ASD Villa Gordiani avevamo spiegato alla Brunetti il nostro progetto. Si parlava naturalmente della ristrutturazione delle strutture esistenti ma, in maniera particolare, abbiamo spiegato la nostra idea per far diventare il campo un luogo di incontro e aggregazione tra realtà sportive e non e realizzare un progetto sociale che mira al recupero di spazi a favore delle fasce sociali più deboli. Il campo deve tornare ad essere un punto di riferimento all’interno del quartiere e lo può fare solamente se viene attraversato dalle realtà che sono presenti nel nostro territorio.

Non c’è stata discussione con l’assessore Brunetti. Dopo averci ascoltato con il sorriso ci ha semplicemente detto “il campo verrà smantellato, dopo vedremo cosa possiamo farci” e anche “ho fatto una fatica a trovare i soldi per lo smantellamento..”. L’assessore Brunetti ha candidamente ammesso che di fronte a un bilancio del municipio che assegna 0 euro per le attività sportive, il suo impegno è stato tutto rivolto a trovare fondi per lo smantellamento del campo di Villa Gordiani. Crediamo che questo rappresenti molto meglio di qualsiasi nostra parola la profondità politica dell’amministrazione 5stelle che governa il Municipio V.

Il campo era stato realizzato negli Anni Sessanta e negli ultimi anni si era installata una scuola calcio che poi aveva individuato un’altra area.

Foto copertina da: ASD Villa Gordiani su Facebook

Leggi sull’argomento: L’audio di Nainggolan (e le accuse di fake)

Potrebbe interessarti anche