Opinioni

Cristiana Paciocco e Filippo Roma “cugino di Pelonzi”

Il MoVimento 5 Stelle Roma entra nella vicenda della consigliera M5S Cristiana Paciocco accusata di aver partecipato al tentativo di linciaggio nei confronti di Filippo Roma durante Italia 5 Stelle alla Mostra d’Oltremare a Napoli. E lo fa con un post su Facebook in cui fa sapere che Filippo Roma è il cugino di Antongiulio Pelonzi, capogruppo del Partito Democratico in Campidoglio. “Sei il cugino di Pelonzi?” era la frase che Paciocco aveva detto a Filippo Roma

Il M5S scrive tra l’altro nel post: “Molti di voi non lo sanno ma Pelonzi è il capogruppo del Pd in Campidoglio. Finora nessuno ha chiesto se questa notizia fosse vera si sono tutti concentrati su una falsa aggressione. Ovviamente sì Filippo Roma è il cugino di un eletto del Pd”.

m5s roma cristiana paciocco

Giulio Pelonzi il 13 ottobre scorso aveva espresso solidarietà proprio a Roma:

“Vorrei esprimere solidarietà e vicinanza a Filippo Roma. La libertà di pensiero ed il giornalismo di inchiesta vanno difesi sempre anche quando si rivolgono con forza verso le proprie idee o il proprio partito. L’aggressione attuata a scapito del giornalista ad opera di attivisti m5s oggi a Napoli non fa onore al movimento. Spero al più presto di leggere le scuse della sindaca e degli esponenti M5S nazionali. Ricordo a tutti la celebre frase di Voltaire parafrasata dal presidente Pertini: darei la mia vita affinché tu possa esprimere la tua opinione opposta alla mia. Questo è il sale della democrazia. Ogni partito che fonda i suoi valori sulla Costituzione italiana dovrebbe ricordarla sempre”.

Leggi anche: Cristiana Paciocco: la consigliera M5S accusata di aver partecipato alla gara di insulti a Filippo Roma