Fact checking

Cosa c'è dietro la guerra tra Nina Moric e Saluta Andonio

nina moric saluta andonio il vero pnd - 15

In attesa delle meteore l’Internet italico si appassiona alla battaglia tra Nina Moric e Marco Morrone, noto per essere il ragazzino di “Saluta Andonio”. La quarantenne ex moglie di Fabrizio Corona e candidata di punta per Casapound alle prossime elezioni politiche ha da qualche tempo ingaggiato una battaglia senza quartiere con un quindicenne famoso per aver detto “saluta Andonio” in un video. La “notizia” farebbe già ridere abbastanza così da sola, ma dal momento che le cose dell’Internet sono di vitale importanza per il Paese la cosa è diventata più grande di quello che è.

La politica trash di Casapound

Due giorni fa la Moric ha deciso di attaccare Morrone postando una foto del ragazzino con una maglia del Che Guevara. Morrone risponderà in seguito che si tratta di un fotomontaggio e che la Moric già da qualche tempo ha deciso di attaccarlo. Del resto il fatto che la soubrette abbia deciso di fare politica attaccando un ragazzino di quindici anni la dice lunga. Senza contare che il Che è stato protagonista di una delle solite “operazioni simpatia” con cui il partito cui la Moric fa riferimento cerca di appropriarsi delle icone altrui. La cosa è così seria che Sinistra, Cazzate e Libertà non si è fatta sfuggire l’occasione per attaccare i kompagni e quelli dei centri sociali.
nina moric saluta andonio il vero pnd - 2
Il Primato Nazionale, che è il quotidiano online di Casapund, ha ripreso la vicenda elogiando la Nina Nazionale. Insomma i neofascisti hanno preso un ridicolo beef dell’Internet caricandolo di significati politici che non ci sono. A chi le chiede come mai perde il suo tempo a deridere un ragazzo che non le ha fatto nulla la Moric dà la classica risposta che danno gli adulti quando vengono tormentati dai ragazzini e non sanno più come uscirne.
nina moric saluta andonio il vero pnd - 3
Morrone ha lasciato “18 commenti” sulla pagina della Moric nell’ultimo mese. Badate bene che la pagina della Moric riceve migliaia di commenti al giorno. Molti dei quali sono insulti e ai quali la Moric replica “blastando” oppure bannando. Con Saluta Andonio invece Nina ha lasciato tranquillamente fare. Il tono dei commenti lasciato da Morrone è perfettamente in linea con quelli cui i fan della Moric (e la Moric stessa) ci hanno abituato.
nina moric saluta andonio il vero pnd - 4
Abbiamo ad esempio il commento sul presunto alluce valgo della modella. Come sapete i piedi femminili sono una delle ossessioni dell’Internet.
nina moric saluta andonio il vero pnd - 10
Ma quello che davvero non va giù a Nina è il fatto che un altro commento, sempre riferito alla sua età, abbia ricevuto più like della sua “blastata”. Anzi, dallo scambio di battute la Moric ne è uscita malino, perché la successiva risposta di Saluta Andonio ha decisamente zittito la Moric.
nina moric saluta andonio il vero pnd - 8
Ciononostante il fidanzato della Moric, LuigiMario Favoloso, ne ha approfittato per vantarsi della sagacia della sua compagna su Pastorizia Never Dies. Stiamo sempre parlando della risposta data da una quarantenne a un quindicenne. Se mentre state leggendo questa storia vi viene in mente questa scena di un film di Aldo Giovanni e Giacomo non vi sbagliate. Le cose sono andate proprio così.

Internet, serious business

Dalla sua pagina Morrone ha replicato ricordando alla Moric il sacrificio di tanti italiani che hanno versato il loro sangue per un’Italia libera. Sì, stiamo davvero assistendo ad una lezione di storia contemporanea con le emoticon.
nina moric saluta andonio il vero pnd - 12
Ma non è quello il punto, perché Morrone si è lamentato nei giorni scorsi di aver subito degli attacchi da parte di un noto gruppo di pastori dell’Internet che ha deciso di fare da bodyguard a Nina Moric. Come ben sapete i pastorelli credono di essere i creatori dei meme e quindi di avere su di essi diritto di vita e di morte. Soprattutto se non dimostrano sufficiente riconoscenza (magari partecipando alle serate di Sesso Droga e Pastorizia).
nina moric saluta andonio il vero pnd - 1
Ma i picciotti Pastorizia Never Dies non sono l’A-Team e i piani ben riusciti non sono la loro specialità. E così invece che mettere “recensioni ad una stella” alla pagina di Saluta Andonio (ahr ahr ahr che piano malefico) le cose sono andate per la tangente e i pastorelli si sono ritrovati da soli a fare quello che sanno fare meglio: insultare. Oh noes.
nina moric saluta andonio il vero pnd - 5
Ma ci sono cose ancora più tristi che fare piangere il povero Esteban. Ad esempio deludere Nina Moric e il suo fidanzato. A quanto pare la coppia lamenta di non aver ricevuto abbastanza sostegno e solidarietà da Pastorizia, che ha permesso a “ragazzini idioti di insultarci” senza bannarli e senza neanche richiamarli all’ordine. È questa la riconoscenza che PND dimostra nei confronti di chi li ha sempre difesi incorrendo anche in “cause pensali” (sic) a causa loro? Le cronache raccontano che in questi giorni in Pastorizia Never Dies sono volati gli stracci con gente che ha ricordato che non si può difendere la libertà di parola stando a fianco dei fascisti come fa la Moric. E così un altro grande amore volge al termine.